bobco Inserito: 24 settembre Segnala Share Inserito: 24 settembre (modificato) Buongiorno. Giusto ieri mi hanno installato la nuova caldaia Ariston CLAS ONE WiFi. L'idraulico mi ha lasciato la caldaia funzionante per quello che riguarda l'acqua sanitaria. Poi l'elettricista dovrà installare i nuovi termostati Sensys e Cube. Nel frattempo non sono riuscito a trattenermi dall'attivare la rete WiFi e scoprire l'app Ariston NET. Dopo il problema con il primo collegamento della caldaia alla rete WiFi, risolto con un RESET ai valori di fabbrica, sono riuscito a connettere la caldaia all'app. Ho navigato nelle varie funzioni per una decina di minuti. Riapro l'app dopo un'oretta e non c'è più collegamento alla caldaia. Ripeto la procedura e ristabilisco il collegamento. Navigo nuovamente nei menu dell'app per un'altra decina di minuti senza problemi. Ieri sera provo a spiegare le funzionalità dell'app a mia moglie e di nuovo nessun collegamento con la caldaia. Non ho chiamato il centro di assistenza perchè devono ancora venire a fare il "primo avviamento" ufficiale, ma già conosco l'eventuale diagnosi.....segnale WiFi debole.... Il segnale WiFi nelle vicinanza della caldaia (posta a circa 20-25 metri dal router TIM Hub+ e 3 pareti di cui una in cemento armato) non sembra basso, almeno a vedere il numero di "tacche" sullo smartphone. Devo però precisare che la caldaia si trova all'interno di un copri caldaia coibentato, quindi oltre alla sottile lamiera c'è anche la lana di roccia con relativo foglio di alluminio. Stavo pensando a installare un WiFi Repeater in prossimità della caldaia (2 metri di distanza), oppure installare direttamente un access point all'interno del copri caldaia stesso. Cosa ne pensate? Grazie Modificato: 24 settembre da bobco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre Quindi la caldaia è all'esterno di casa, sennò il copricaldaia coibentao non ha senso. Il repeater fuori è una idea , dentro il copricaldaia serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobco Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Sono riuscito a reperire (in prestito) un WiFi Extender che ho messo vicino alla caldaia. Adesso la comunicazione funziona. Non essendo un dispositivo per esterno, proverò a spostarlo all'interno di casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daneelolivaw Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre @bobco Ho il tuo stesso problema, ma in pratica oltre a non collegarsi più, non era più possibile entrare nel menù connettività premendo i tasti C e D? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Bobco non è più entrato in forum, è meglio apri una tua discussione e nel caso rientra vedrai ti risponderà lì . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati