Vai al contenuto
PLC Forum


Fotovoltaici e batteria non danno corrente in casa


ivangiuse

Messaggi consigliati

Buongiorno,come da titolo mi trovo da tre giorni che anche se c'è sole, non ricevo corrente in casa ne dai fotovoltaici e ne dalla batteria e quindi va da sé che la ricevo dalla rete ma la cosa strana e che anche avendo l'accumulatore da 10 kw carico al 100% i pannelli invece di mettere corrente in rete e come se fossero spenti. Avete dei consigli da darmi? Inverter della Huawei non mi dà segno mal funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai verificato l'inverter? Se l'inverter è fermo per un guasto non può immettere tensione nell'impianto di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Hai verificato l'inverter? Se l'inverter è fermo per un guasto non può immettere tensione nell'impianto di casa.

l'inverter ha i due led verdi accesi . Tengo a precisare che l'impianto ha solo 5 mesi , ho chiamato gli installatori da due giorni ma fino ad adesso ancora niente. Puo essere che son stato staccato proprio dalla rete? Allego una foto in merito

GESTIONE ENERGIA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'impianto non è composto solo dal inverter,ci sono altre protezioni che possono essere intervenute.Apri il o i quadri e vedi se c'è qualcosa di abbassato e prova a ripristinarlo.se per caso sollevandolo scatta nuovamente lascia così ,non insistere e aspetta l'installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/09/2024 alle 16:21 , Livio Orsini ha scritto:

Hai verificato l'inverter? Se l'inverter è fermo per un guasto non può immettere tensione nell'impianto di casa.

l'inverter ha i due led verdi accesi . Tengo a precisare che l'impianto ha solo 5 mesi , ho chiamato gli installatori da due giorni ma fino ad adesso ancora niente. Puo essere che son stato staccato proprio dalla rete? Allego una foto in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, risolto !

 

In pratica è arrivato il tecnico e mi ha detto ed entrato con i diritti d'amministratore nell' inverter impostando l'opzione illimitato in potenza.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fatti dare le password e imaprati i parametri dell'inverter, il tuo è un Huawei se non vado errato visto la schermata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...