Giuseppe Signorella Inserito: 25 settembre Segnala Share Inserito: 25 settembre Buondì gruppo, Ho necessità di leggere mediante la porta ethernet lo stato di alcuni ingressi e uscite di un M 221. Esiste un modo per (leggere) accedere direttamente alle aree di memoria %Ix e %Qx dei plc M221 della Schneider mediante modbus TCP senza dover necessariamente appoggiare tutto alle aree di memoria Mx e MWx. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 settembre Segnala Share Inserita: 25 settembre Ciao Giuseppe. Sono lieto di rileggerti, dopo qualche, anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 25 settembre Segnala Share Inserita: 25 settembre 6 ore fa, Giuseppe Signorella ha scritto: Esiste un modo per (leggere) accedere direttamente alle aree di memoria %Ix e %Qx dei plc M221 della Schneider mediante modbus TCP senza dover necessariamente appoggiare tutto alle aree di memoria Mx e MWx. Temo di no, almeno io non ci sono riuscito usando M340 come master. Forse funziona se componi sul tuo dispositivo la richiesta Modbus con la funzione specifica per leggere gli %I (02) e per scrivere i %Q(15) ... da verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 25 settembre Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre Ciao Livio, che piacere risentirti! Effettivamente, era da parecchio che non accedevo al forum, ed è stato davvero bello tornarci. Un vero tuffo nel passato che mi ha fatto provare un po’ di nostalgia. Ho notato che mi avete mantenuto tutti i privilegi da moderatore, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre 11 ore fa, Giuseppe Signorella ha scritto: Ho notato che mi avete mantenuto tutti i privilegi da moderatore, grazie mille! Si sei stato depennato dallo staff perchè sei inattivo, però il tuo account, con previlegi relativi è stato mantenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati