Vai al contenuto
PLC Forum


M221 accesso diretto alle aree di memoria %Ix. & %Qx.


Giuseppe Signorella

Messaggi consigliati

Giuseppe Signorella

Buondì gruppo, Ho necessità di leggere mediante la porta ethernet lo stato di alcuni ingressi e uscite di un M 221.

Esiste un modo per (leggere) accedere direttamente alle aree di memoria %Ix e %Qx dei plc M221 della Schneider mediante modbus TCP senza dover necessariamente appoggiare tutto alle aree di memoria Mx e MWx.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Giuseppe Signorella ha scritto:

Esiste un modo per (leggere) accedere direttamente alle aree di memoria %Ix e %Qx dei plc M221 della Schneider mediante modbus TCP senza dover necessariamente appoggiare tutto alle aree di memoria Mx e MWx.

Temo di no, almeno io non ci sono riuscito usando M340 come master.

Forse funziona se componi sul tuo dispositivo la richiesta Modbus con la funzione specifica per leggere gli %I (02) e per scrivere i %Q(15) ... da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Ciao Livio, che piacere risentirti! Effettivamente, era da parecchio che non accedevo al forum, ed è stato davvero bello tornarci. Un vero tuffo nel passato che mi ha fatto provare un po’ di nostalgia. Ho notato che mi avete mantenuto tutti i privilegi da moderatore, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
11 ore fa, Giuseppe Signorella ha scritto:

Ho notato che mi avete mantenuto tutti i privilegi da moderatore, grazie mille!

 

Si sei stato depennato dallo staff perchè sei inattivo, però il tuo account, con previlegi relativi è stato mantenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...