radu80 Inserito: 25 settembre 2024 Segnala Inserito: 25 settembre 2024 Buongiorno a tutti, ho in problema con questa lavastoviglie Carica sempre acqua senza fermarsi e di conseguenza l‘acqua fuoriesce dallo sportello davanti e va in blocco con errore i30. ho provato a pulire i filtri cosi come la tubatura di scarico, ho anche staccato per provare se fosse quello il problema ma non era.. qualcuno ha qualche idea? Grazie mille in anticipo!
UABC80 Inserita: 25 settembre 2024 Segnala Inserita: 25 settembre 2024 Non conosco la macchina, ma se carica sempre anche da spenta, a spina staccata, la colpevole è l'elettrovalvola guasta; mentre se lo fa quando è in funzione potrebbe essere (se presente) il pressostato e quindi in questo caso va controllato se funziona e se il tubicino e la camera di compressione che si trova nel pozzetto sono liberi. Poi si passerà a vedere altro
Stefano Dalmo Inserita: 25 settembre 2024 Segnala Inserita: 25 settembre 2024 Quoto , pressostato e camera di compressione .
michpao Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Inserita: 26 settembre 2024 19 ore fa, radu80 ha scritto: Carica sempre acqua senza fermarsi e di conseguenza l‘acqua fuoriesce dallo sportello davanti e va in blocco con errore i30. Quando indica questo errore è allagata la base di raccolta. Se carica sempre controlla e sostituisci: Tubo mandata acquastop
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Inserita: 26 settembre 2024 Non mi pare abbia detto , quando è ferma. , per lo meno , non lo ha detto . Aspettiamo a qualche chiarimento . magari ho capito male .
radu80 Inserita: 29 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2024 Buongiorno e grazie per le risposte! carica solamente a macchina accesa.. Se è ferma non carica. grazie, intanto provo il presostato
radu80 Inserita: 1 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Il 29/09/2024 alle 10:01 , radu80 ha scritto: Buongiorno e grazie per le risposte! carica solamente a macchina accesa.. Se è ferma non carica. grazie, intanto provo il presostato Buongiorno, finalmente ho trovato il tempo per sostituire i presostato.. purtroppo ho il solito problema, solo che mi sono accorto che la lavastoviglie carica sempre acqua, appena apro il rubinetto dell‘acqua inizia a caricare che ne pensate? tubo acqua stop? grazie!
michpao Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 (modificato) Purtroppo non sei molto chiaro e specifica meglio: inizia a caricare dopo che hai chiuso la porta o dopo che hai avviato un programma? In qualsiasi dei due casi specifica bene, cosa fa (indicando se parte lo scarico e poi ….) da quando dai input. Modificato: 1 novembre 2024 da michpao
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Scusa , ma se tu cambi in continuazione , ci fai dire cose inesatte anche a noi ! se carica appena apri il rubinetto e con macchina spenta è da cambiare il tubo acquastop .
radu80 Inserita: 1 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Scusate ma non sono molto esperto e forse speravo che il presostato fosse il problema.. con corrente staccata la lavastoviglie non carica acqua con corrente collegata la lavastoviglie carica a sportello aperto o chiuso, con programma o senza il terminale dell’acqua stop risulta molto surriscaldato.. grazie ancora!
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Ecco hai corretto di nuovo 😄 scheda elettronica guasta alimenta l’elettrovalvola anche quando non dovrebbe
radu80 Inserita: 1 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2024 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ecco hai corretto di nuovo 😄 scheda elettronica guasta alimenta l’elettrovalvola anche quando non dovrebbe Complicato sa cambiare?
michpao Inserita: 1 novembre 2024 Segnala Inserita: 1 novembre 2024 Devi scollegare la scheda e individuare un triac guasto, dissaldarlo e sostituirlo!
Messaggi consigliati