JamesPD Inserito: 25 settembre Segnala Share Inserito: 25 settembre (modificato) Ciao a tutti, ho un cancello ad ante che avrà circa una decina di anni al quale ho sostituito la calotta di una fotocellula che si era rotta (gli sono andati addosso a piedi). Partendo dal presupposto che effettivamente si è rotta solo quella, ora mi ritrovo che il cancello appena gli do corrente e provo ad aprirlo si apre, ma poi si blocca e non fa più nulla, anche il lampeggiante non si accende. Poi successivamente se gli tolgo e ridò corrente funziona ancora solo una volta. Ho controllato la fotocellula, e avvicinandomi sento il suono del relè/sensore che scatta. Prima di passare alla sostituzione delle fotocellule c'è qualche altra prova che posso fare? Grazie a tutti in anticipo Modificato: 25 settembre da JamesPD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 settembre Segnala Share Inserita: 25 settembre Ciao JamesPD, 6 ore fa, JamesPD ha scritto: .......Prima di passare alla sostituzione delle fotocellule c'è qualche altra prova che posso fare? In teoria no, anche perché hai scritto: 6 ore fa, JamesPD ha scritto: Ho controllato la fotocellula, e avvicinandomi sento il suono del relè/sensore che scatta. Quindi a parte il coperchio rotto, non ci dovrebbero essere altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JamesPD Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Ciao ROBY 73 secondo te dato che comunque il cancello dopo un primo comando che funziona, smette di funzionare, potrebbe essere che si sia rotta anche la scheda del cancello? eventualmente c'è qualche test che potrei fare per verificare che sia la scheda o meno? Intanto grazie per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre 13 ore fa, JamesPD ha scritto: .......eventualmente c'è qualche test che potrei fare per verificare che sia la scheda o meno? Unisci tra loro i due fili che sono collegati nei morsetti 3 e 5 della fotocellula ricevente e vedi se tutto funziona normalmente (naturalmente le fotocellule saranno disabilitate). Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati