androido Inserito: 25 settembre Segnala Share Inserito: 25 settembre Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto su questo preventivo che ho ricevuto da un installatore certificato INIM. Appartamento in condominio, sesto e ultimo piano. Due terrazzini. Presenza di terrazza condominiale. 1x Centrale Prime X Centrale per la gestione di un massimo di 20 terminali, dotata di connettività LAN, Wi-Fi e GSM/LTE. Scheda principale con 5 terminali di ingresso, 1 relè e 2 O.C. programmabili; comunicatore vocale abilitabile tramite licenza. 10 aree gestibili. Programmazione tramite USB, LAN, Wi-Fi (modulo WiFi IEEE 802.11 B\G\N 2,4Ghz) e GSM/LTE. Gestione massimo di 50 codici e 50 TAG di prossimità entrambi espandibili a 100 tramite licenza. Memoria ciclica fino a 4000 eventi. Box plastico per alloggiamento max 1 batteria 12Vcc@7Ah. Alimentatore Switching 2A. 1x Licenza Scheda Vocale Scheda vocale per centrali Inim. Fino a 30 minuti di messaggi vocali, (max 500 messaggi registrabili). Certificazione EN50131-3 IMQ 1x Tastiera Touch Screen 4.3" Interfaccia utente Touch Screen 4,3" su I-Bus. Lettore di prossimità, sensore di temperatura ambiente, microfono ed altoparlante integrati, 2 terminali programmabili. Interfaccia USB. Alloggiamento per micro SD card. Crono termostato. Possibilità di montaggio ad incasso. Colore bianco o nero 1x Sirena Anti Schiuma Sirena autoalimentata per esterno antischiuma, anti strappo, anti sfondamento con interfaccia I-BUS. 103dB(A)@3m. IP34. Programmazione parametri (tipologia di suono, volume etc.) a seconda dell'evento. Segnalatore luminoso a LED. Certificazione CEI79-2 IMQ 1x Sirena da interno Segnalatore acustico piezo per interno 110dB(A)@1m. IP31. Contenitore termoplastico colore bianco. 7x Sensore incasso apertura + vibrazione Sensore inerziale da incasso per serramenti ferromagnetici con contatto magetico integrato. Ideale per porte blindate, infissi, grate 2x Sensore volumetrico doppia tecnologia Rilevatore di movimento da interno a doppia tecnologia. Copertura volumetrica 85° con antistrisciamento, portata fino a 15 metri. Incluse staffe per fissaggio a soffitto ed a parete. 2x Sensore a tenda da esterno doppia tecnologia 1x Inseritore di prossimità da incasso + KIT 4 chiavi di prossimità Lettore di prossimità montaggio ad incasso "universale" per inserire, disinserire, parzializzare l'impianto attraverso chiave di prossimità. 4 LED. Buzzer. Certificazione EN50131-3 IMQ. 1x Inseritore di prossimità da incasso + KIT 4 chiavi di prossimità Lettore di prossimità montaggio ad incasso "universale" per inserire, disinserire, parzializzare l'impianto attraverso chiave di prossimità. 4 LED. Buzzer. Certificazione EN50131-3 IMQ. 2x Espansione zone Espansione terminali. 5 terminali programmabili come ingresso e/o uscita di cui 4 con gestione sensori tapparelle o inerziali. 2 uscite per alimentazioni ausiliarie protette da fusibile autoripristinabile. Buzzer integrato. Protezione plastica con morsetti a vista. Certificazione EN50131-3 IMQ. 1x Batteria antifurto 7.2A Accumulatore al piombo 7-2 Ah 12 Volt per centrale antifurto Prime 60L 1x Batteria per sirena esterna Accumulatore al piombo 2-2 Ah 12 Volt per sirena da esterno autoalimentata Totale iva inclusa 3300 circa Nel prezzo è inclusa l'assistenza gratuita locale e remota per un anno Non sono convinto del sensore di prossimità, preferirei fare tutto tramite app. Non sono convinto nemmeno dei volumetrici, considerando che sono all'ultimo piano vorrei trovare il maggior equilibrio costi/benefici senza installare cose inutili. I sensori apertura/vibrazione saranno installati sulla porta blindata e sulle grate presenti su tutte le finestre e porte finestre. Rapporto qualità/prezzo è buono? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre Ciao, fai temporizzare la blindata il minimo indispensabile così elimini le chiavi.Non conosco Inim ma pagare una licenza per una cosa tua boh.Posso capire pagare la la gestione del server per l'app.Per norma un sensore se resta"in allarme continuo" per un tot di cicli di sirena,viene considerato guasto e va in standby.per questo motivo vengono messi i volumetrici nei punti di passaggio e a protezione della centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
androido Inserita: 15 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre Il 26/09/2024 alle 19:52 , elettromega ha scritto: Ciao, fai temporizzare la blindata il minimo indispensabile così elimini le chiavi.Non conosco Inim ma pagare una licenza per una cosa tua boh.Posso capire pagare la la gestione del server per l'app.Per norma un sensore se resta"in allarme continuo" per un tot di cicli di sirena,viene considerato guasto e va in standby.per questo motivo vengono messi i volumetrici nei punti di passaggio e a protezione della centrale. Non ho idea per il discorso della licenza. Per quanto riguarda le protezioni a "cipolla" vanno bene? Sensore a tenda sui terrazzini e sensore sulle grate sono sufficienti o dovrei mettere anche sensore sulla tapparella e sensore apertura sugli infissi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 20 ottobre Segnala Share Inserita: 20 ottobre Secondo me',basta solo eliminare le chiavi.Se fattibile ,si può eliminare il tempo d'ingresso ,con un codice o procedura differente, quando si è tutti in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 ottobre Segnala Share Inserita: 20 ottobre perchè eliminare le chiavi? sono così aggirabili? come fanno a certificarli gli inseritori e perchè aziende serie li propongono da sempre? e anche fare tutto tramite app non è il massimo, capita anche che i server siano in manutenzione o che tu dimentichi il cellulare ... comunque per tutta quella roba il prezzo mi sembra buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 21 ottobre Segnala Share Inserita: 21 ottobre le chiavi le fanno solo per il mercato Italiano o quasi.La chiave è sicura? Ti scippano la borsa con i documenti ,le chiavi di casa e del allarme,oppure ti aprono l'auto dove ti sei dimenticato il mazzo di chiavi con relativi documenti e indirizzi.Ritardare una porta blindata cosa comporta?Se poi quando si è tutti a casa si toglie il ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
androido Inserita: 21 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre Il 20/10/2024 alle 10:27 , reka ha scritto: perchè eliminare le chiavi? sono così aggirabili? come fanno a certificarli gli inseritori e perchè aziende serie li propongono da sempre? e anche fare tutto tramite app non è il massimo, capita anche che i server siano in manutenzione o che tu dimentichi il cellulare ... comunque per tutta quella roba il prezzo mi sembra buono Secondo voi posso risparmiare qualcosa con la stessa configurazione ma un altro brand? O più o meno siamo lì con i prezzi? Per quanto riguarda l'impianto è necessario secondo voi anche un sensore tapparella e uno sull'infisso o è un po' troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre inim non è cara, ha un buon rapporto qualità /prezzo. Gli installatori che seguono i miei due impianto montano Elmo che è costosina e Inim proprio per chi vuole stare più schiscio. secondo me gli strati perimetrali esterni più ne hai meglio è, avere i sensori sia sulla tappare lla che sull'infisso secondo me serve e non sono quelli che fanno schizzare il costo dell'impianto credo. io ho preferito mettere più volumetrici esterni che interni, quando mi sono entrati in casa non ho dovuto aspettare che si allarmarse l'interno, con la sequenza di allarmi dei sensori perimetrali era chiaro che qualcuno stava cercando di entrare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati