sa53 Inserito: 25 settembre Segnala Share Inserito: 25 settembre Buonasera volevo cambiare i cuscinetti alla mia lavatrice Candy da 4 kg., ho aperto il contenitore in plastica del cestello ( fortunatamente è in due parti), ma non riesco a fare uscire il perno del cestello dai ciscinetti. In molti video ho visto che è sufficiente battere con energia sul perno ( meglio sovrapporre un legno ) e il cestello si libera. Nel mio caso ,anche con l'uso abbondante di W40 , il perno non esce. Come mai ? C'è qualche accorgimento particolare da usare? Ho allegato una foto del porta cestello e del relativo perno. Qualche suggerimento ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 25 settembre Segnala Share Inserita: 25 settembre Se appoggi il cestello sui blocchi di legno non verrà mai fuori; devi appoggiare la vasca!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sa53 Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Dalla fotografia si vede male, ho appoggiato la vasca. Allora....con molta fatica e battendo forte sono riuscito ad estrarre il cestello! La situazione è questa : la crociera non è rotta , sono rotti i cuscinetti. Volevo smontare comunque la crociera per pulire bene sia il cestello che la crocera dai residui di calcare e detersivo .Tutto molto incrostato. Ci sono tre viti a brugola incrostatissime che tengono ferme la crociera. Proverò a svitarle con molto W40. Qualche suggerimento. Per i cuscinetti , anche battendo molto forte non sono ancoira riuscito a toglirli, penso ci sia l'anello di tenuta in gomma che è durissimo da estrarre. Anche qui qualche suggerimento. In sostanza ho smontato quasi tutto non vorrei fermarmi ai cuscinetti e alle viti della della crocera. Se qualcuno mi può indicare come fare sarei molto grato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre (modificato) Ci vuole un tondino pieno di un 15mm . O giù di lì , basta che passa nel foro del cuscinetto . E una mazzola . O un martello grosso . Il primo che deve uscire è il cuscinetto esterno , piu piccolo e più facile a farlo uscire . Si inserisce il tondino attraverso il foro del cuscinetto interno basca e a battute alterne su due punti contrapposti , si fa uscire il cuscinetto piccolo , Poi dallo spazio lasciato dal cuscinetto è molto più facile colpire la ghiera esterna del cuscinetto grande , magari alternando i colpi su quattro punti . Colpi precisi e forti , esce prima il paraolio e poi il cuscinetto. Non colpire solo ad un lato altrimenti si incastra. Modificato: 26 settembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre Non smontare la crocera, è fissata con frenafiletti. Tanto abbandonerai l'abuso di detersivi liquidi e basse temperature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati