Vai al contenuto
PLC Forum

Info installazione Rinnai 14l esterno.

jammin

Messaggi consigliati

Salve gruppo, dovrei cambiare la mia vecchia caldaia a gas posizionata in terrazzo, dentro una nicchia con sportello in alluminio ad alette, quindi prende aria.

Il dubbio è: Posso inserirvi il rinnai in oggetto, oppure deve per forza di cose, essere installato all aperto cosi come viene venduto?

Grazie della collaborazione saluti

William  

Link al commento
Condividi su altri siti

il Rinnai (Infinity ?!) 14i è un apparecchio da interno...

da manuale: i modelli da interno posso essere montati in ambienti esterni parzialmente protetti, quindi, se non ci piove sopra, se non prende sole, se le temperature non sono estreme

secondo me si può fare

il 14e è la versione da esterno ma non puoi metterla dentro "un armadio" ma va messa all'aperto

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, intendevo il modello da esterno, ma come dici tu, converrebbe prendere quello da interno, perchè oltre alla nicchia areata, ho un altro balcone sopra, quindi niente acqua e sole, abito a Roma, quindi temperature nella norma anche in inverno. 

Potrebbe funzionare? 

In caso contrario dovrei cambiare scaldabagno 

Grazie 

William 

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

il 14e, ha l'espulsione fumi frontale, per cui è impossibile se hai una porta davanti (serve in ogni caso non meno di 80 cm davanti all'apparecchio) si riprenderebbe tutti i fumi di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, click0 ha scritto:

il 14e, ha l'espulsione fumi frontale, per cui è impossibile se hai una porta davanti (serve in ogni caso non meno di 80 cm davanti all'apparecchio) si riprenderebbe tutti i fumi di scarico

Grazie della delucidazione, quindi potrei provare uno da interno, oppure optare per un modello diverso ? consigli? beretta, ariston, ribello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No è che quotare tutto non serve, bisogna quotare solo quello che si vuol far risaltare, altrimenti la lettura diventa pesantissima.

Link al commento
Condividi su altri siti