ifachsoftware Inserito: 26 settembre 2024 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2024 Buongiorno , ho un S71200 collegato a 2 PC Windows 10 con WinCC Flexible RT e per motivi di compatibilità sono costretto ad usare Tia Portal V15 Ho impostato il collegamento del Pannello come Slave per la modalità di sincronizzazione oraria come da foto allegata (inclusa la password per accedere al PLC) Mi aspetterei che automaticamente il Pannello sincronizzi la data/ora con quella del PLC , ma non funziona. Ho disabilitato da Windows 10 di impostare l'ora automaticamente Ma non funziona Avete qualche idea ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2024 Time synchronization between WinCC and a SIMATIC PLC - ID: 69864408 - Industry Support Siemens In italiano Sincronizzazione dell'ora tra un HMI e un PLC SIMATIC - ID: 69864408 - Industry Support Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2024 Documentazione e progetto di esempio dove trovi proprio quello che devi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 26 settembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2024 Ti ringrazio , ma lo avevo già visto ; cn dei pannelli operatori mi funziona , ma con il Runtime su PC con Windows 10 non mi va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2024 Scusa, non avevo capito stessi simulando il rt sul PC. Se il rt simulato vede correttamente il PLC cioè scrivi e leggi variabili senza problemi, credo sia qualcosa dovuto al firewall di Windows che non fa passare i pacchetti che il PLC invia all'HMI per sincronizzare l'ora. Sinceramente in fase di simulazione del rt sul PC non mi sono mai posto questo problema, mi sono sempre assicurato funzionasse poi sul pannello reale (comfort/advanced/panel pc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati