Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo radio came TR301 dip switch frequenza 30.900 mhz ad innesto

Il Morrice

Messaggi consigliati

Buon giorno, sono appena entrato nel gruppo e questo è il mio primo forum. Sono onorato. Ho un cancello came che se attivato da pulsante collegato via cavo funziona normalmente. Se utilizzo i telecomandi, invece no. Il modulo radio è di tipo TR301, immagino ormai superato; Non vedo zone annerite. Prima cosa ho ripassato tutte le saldature, ma non ha funzionato. Esiste un kit modulo radio, con relativi telecomandi, compatibile, da poter inserire al posto dell'attuale? Se si mi potete indicare modello con relativo schema di collegamento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba troppo vecchia.

Ti conviene procurarti un relè RF alimentato a 12-24V (non so cos'hai sulla tua scheda motore...) coi suoi telecomandi e gli fai chiudere gli stessi contatti del pulsante fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno non essendo del settore mi potete indicare un modello di scheda madre alternativo. Grazie

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
5 minuti fa, Il Morrice ha scritto:

mi potete indicare un modello di scheda madre alternativo.

Se la scheda funziona regolarmente e non ti causa problemi, se il problema è solo circscritto alla ricevente radio, per quale motivo cambiare tutto?

Il 26/09/2024 alle 15:00 , Dumah Brazorf ha scritto:

Ti conviene procurarti un relè RF alimentato a 12-24V

e collegarla alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un modello di scheda radio alternativo compatibile con la mia scheda madre o un modello di relè RF alimentato a 12-24V e come collegarlo. Grazie

Sono due mesi che ho il cancello perennementea perto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Il Morrice

Ti è stato indicato come fare.

Io cerco di essere un po' più chiaro.

Devi acquistare una ricevente esterna e collegarla alla tua BY2. Ce ne sono di tutte le marche, basta cercare.

Restando su prodotti per automazione cancelli ti faccio l'esempio per Came (ci sono anche per BFT, FAAC, NICE, TAU, GARDIN, etc)

Ti serve:

- 1 ricevente mod. RE432M (ricevente esterna a 433MHz)

- un tot di telecomandi (perché quelli in tuo possesso non vanno più bene) mod. TOP42FGN (trasmettitore bicanale a codice fisso a 433MHz)

Poi colleghi il tutto seguendo scrupolosamente i manuali di istruzione che di vengono dati con i prodotti.

Allego l'esempio.

byre.jpg.48cb1fb279367b76e208951b59f423ac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere quei moduli su aliexpress.

Per funzionare.... funzionano, ma non hanno alcuna immunità ai disturbi; 

casualmente e apparentemente senza motivo si piantano e il relè rimane attivato; per resettare e ripristinarli e' necessario disalimentare.

Parlo per esperienza avendone già acquistati un paio.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti