Il Morrice Inserito: 26 settembre Segnala Share Inserito: 26 settembre Buon giorno, sono appena entrato nel gruppo e questo è il mio primo forum. Sono onorato. Ho un cancello came che se attivato da pulsante collegato via cavo funziona normalmente. Se utilizzo i telecomandi, invece no. Il modulo radio è di tipo TR301, immagino ormai superato; Non vedo zone annerite. Prima cosa ho ripassato tutte le saldature, ma non ha funzionato. Esiste un kit modulo radio, con relativi telecomandi, compatibile, da poter inserire al posto dell'attuale? Se si mi potete indicare modello con relativo schema di collegamento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre Roba troppo vecchia. Ti conviene procurarti un relè RF alimentato a 12-24V (non so cos'hai sulla tua scheda motore...) coi suoi telecomandi e gli fai chiudere gli stessi contatti del pulsante fisico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Morrice Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre Ciao ho una scheda motore Z-BY/2 come da immagine allegata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Morrice Inserita: 13 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre (modificato) Buongiorno non essendo del settore mi potete indicare un modello di scheda madre alternativo. Grazie Modificato: 13 ottobre da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 ottobre Segnala Share Inserita: 13 ottobre 5 minuti fa, Il Morrice ha scritto: mi potete indicare un modello di scheda madre alternativo. Se la scheda funziona regolarmente e non ti causa problemi, se il problema è solo circscritto alla ricevente radio, per quale motivo cambiare tutto? Il 26/09/2024 alle 15:00 , Dumah Brazorf ha scritto: Ti conviene procurarti un relè RF alimentato a 12-24V e collegarla alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Morrice Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Scusate un modello di scheda radio alternativo compatibile con la mia scheda madre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Morrice Inserita: 19 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre Scusate un modello di scheda radio alternativo compatibile con la mia scheda madre o un modello di relè RF alimentato a 12-24V e come collegarlo. Grazie Sono due mesi che ho il cancello perennementea perto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 19 ottobre Segnala Share Inserita: 19 ottobre Ciao Il Morrice Ti è stato indicato come fare. Io cerco di essere un po' più chiaro. Devi acquistare una ricevente esterna e collegarla alla tua BY2. Ce ne sono di tutte le marche, basta cercare. Restando su prodotti per automazione cancelli ti faccio l'esempio per Came (ci sono anche per BFT, FAAC, NICE, TAU, GARDIN, etc) Ti serve: - 1 ricevente mod. RE432M (ricevente esterna a 433MHz) - un tot di telecomandi (perché quelli in tuo possesso non vanno più bene) mod. TOP42FGN (trasmettitore bicanale a codice fisso a 433MHz) Poi colleghi il tutto seguendo scrupolosamente i manuali di istruzione che di vengono dati con i prodotti. Allego l'esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Morrice Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre Buongiorno, questo può andare bene? Vedo che è 24V DC, mentre negli schemi CAME vedo che parlano di 24VAC. Qual'e' quello corretto? Grazie it.aliexpress.com QIACHIP 433.92Mhz DC 5V 12V 24V 48V 10A 4CH modulo relè ricevitore EV1527 interruttore di controllo remoto Wireless 433Mhz per motore DC fai da te - AliExpress 44 Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) Lascia perdere quei moduli su aliexpress. Per funzionare.... funzionano, ma non hanno alcuna immunità ai disturbi; casualmente e apparentemente senza motivo si piantano e il relè rimane attivato; per resettare e ripristinarli e' necessario disalimentare. Parlo per esperienza avendone già acquistati un paio. Modificato: 26 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Morrice Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre Potete indicarmi un modello secondo voi corretto e prestante. Potete girare collegamento. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati