Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin MultiPlus Unità esterna, funziona anche senza serbatoio ACS?

Zozzenager

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

due domande riguardo Daikin Multi+, il climatizzatore Daikin che oltre a raffrescare/scaldere produce anche acqua calda sanitaria e la raccoglie in un serbatoio per accumulo:

1. L'unità esterna, ovvero 4MWXM52A, funziona anche senza che venga collegato il serbatoio per l'accumulo dell'acqua calda sanitaria? questo perchè, in un primo periodo, vorrei solamente usare gli split per raffrescare/scaldare e per l'acqua calda vorrei affidarmi ad altre soluzioni, ma un domani potrei valutare di utilizzare questo serbatoio daikin per l'ACS, dunque volevo installare un'unità esterna che fosse già compatibile con il serbatoio multi+.
    Al negozio dei condizionatori, dove sono andato ad informarmi, mi hanno messo il dubbio che 4MWXM52A forse potrebbe non funzionare se il serbatoio di acqua calda non è collegato, ma oltre il dubbio non mi hanno saputo confermare questa cosa, perciò ho deciso di provare a chiedere a voi.
  2. Qualcuno sa quali sono tutte le UNITA' ESTERNE compatibili con il Daikin Multi+? il modello base dovrebbe essere la 4MWXM52A, poi ho trovato il modello 4MWXM52A9 (forse il nome completo del precedente), e infine ho trovato 4MWXM52A2V1B (che non ho capito se è un modello nuovo). Qualcuno mi saprebbe spiegare quali sono i modelli di unità esterna multi+ e qual è il più recente?

Grazie mille a tutti per il supporto

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti