Boom32 Inserito: 26 settembre Segnala Share Inserito: 26 settembre Buongiorno a tutti, ho un problema molto fastidioso con una pompa dab jet 0.8 hp che uso per pompare l'acqua posta in una cisterna che sta all'ultimo piano dell'edificio, questa pompa è comandata da un presscontrol a taratura fissa a 2.2 bar. Tale pompa si blocca spessissimo (credo anche a causa della sabbia posta sul fondo della cisterna) e per farla ripartire devo sbloccare a mano la girante, facendo ruotare la ventola di raffreddamento della pompa. Chiedo quindi a voi come rimediare a tale situazione, mi hanno detto che sostituendola con una pompa con girante in acciaio risolverei il problema, è vero? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre Non è che semplicemente devi cambiare il condensatore di avviamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre (modificato) 41 minuti fa, NoNickName ha scritto: Non è che semplicemente devi cambiare il condensatore di avviamento? Quando vado a sbloccarla, trovo l'albero bloccato. Però cambierò comunque il condensatore. Modificato: 26 settembre da Boom32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre 2 ore fa, Boom32 ha scritto: Quando vado a sbloccarla, trovo l'albero bloccato. Però cambierò comunque il condensatore. Io lo farei come prima cosa, per un paio di euro forse ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 23 ore fa, NoNickName ha scritto: Io lo farei come prima cosa, per un paio di euro forse ne vale la pena. Ho sostituito il condensatore, la pompa è ripartita subito. Quello vecchio, alla vista, non appare danneggiato e neppure gonfio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre 7 minuti fa, Boom32 ha scritto: Ho sostituito il condensatore, la pompa è ripartita subito. Quello vecchio, alla vista, non appare danneggiato e neppure gonfio. Lieto di esserti stato utile. Quello vecchio è asciugato. Sono condensatori elettrolitici in carta avvolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati