ALLUMY Inserito: 26 settembre Segnala Share Inserito: 26 settembre Ciao a tutti. Ho questa lavastoviglie da incasso con il problema su esposto. Sembra quasi che "vede" che c'è sempre l'acqua perché a inizio ciclo la scarica due/tre volte poi si ferma lì. Una volta sola ha segnalato l'errore proiettando in terra il simbolo del rubinetto (?) Allora abbiamo controllato i filtrini dentro l'attacco del tubo e sono puliti. Abbiamo guardato anche nel pozzo dello scarico e non c'è niente di strano. La lavastoviglie ha 3 anni. Purtroppo il modello esatto non lo so, nel manuale delle istruzioni non è specificato, a parte SM... SB..., e la fattura è andata persa. Cosa possiamo fare? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre 1 ora fa, ALLUMY ha scritto: Purtroppo il modello esatto non lo so Dovrebbe essere inciso sul bordo superiore della porta, col laser, così è pressoché invisibile a occhio umano. Prova a guardare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 26 settembre Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre Accidenti non l'avevo proprio visto, grazie! Il modello dovrebbe essere SMV68MX03E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre Tre anni mi sembrano un po pochi per certe cause , prova a mettere acqua nel pozzetto , un paio di litri , metti il tubo di scarico in un secchio e prova a vedere cosa succede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zainetto Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre Ciao, quando si imposta un ciclo la lavastoviglie è programmata per scaricare l'acqua in eccesso, poi deve caricare l'acqua pulita. Ora se "scarica continuamente" significa che sta intervenendo l'antiallagamento ma (penso sia il tuo caso) se lo fa 2/3 volte a inizio ciclo e poi si ferma allora sta aspettando il carico dell'acqua che nel tuo caso non avviene. Se è così io controllerei l'elettrovalvola-acquastop (a maggior ragione visto che una volta si è accesa la spia rubinetto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre 2 ore fa, Zainetto ha scritto: Se è così io controllerei l'elettrovalvola-acquastop (a maggior ragione visto che una volta si è accesa la spia rubinetto). Penso anch'io che sia il maggior indiziato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre Se scaricasse tre volte l'acqua dopo che l'avesse caricata , indice che il controllo del carico va in time out , perché nel tempo stabilito , non avviene il consenso di carico effettuato , allora si va al controllo sia di tutto quello che concerne il carico vero e proprio (tubo di carico ed elettrovalvola) che quello che concerne il controllo del carico , flussometro , camera di compressione , pressostato. In questa discussione , lo scarico iniziale si ripete tre volte , secondo me perché non viene rilevata la vasca vuota. Quindi in primis controllerei cosa è che dice alla scheda che la vasca è vuota. A meno che tra uno scarico e l'altro , non provi a caricare e non riuscendoci , ripete la fase , ma in questo caso tra uno scarico e l'altro deve passare un tot tempo . Non ripetere lo scarico dopo una frazione di secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre Rieccomi. Intanto ringrazio tutti per i vostri consigli. 20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: prova a mettere acqua nel pozzetto , un paio di litri , metti il tubo di scarico in un secchio e prova a vedere cosa succede . Infatti: il tubo di scarico era bello impastato di unto. Scaricava lo stesso ma a quanto sembra non era abbastanza... Quindi l'abbiamo ripulito con bidone aspiraliquidi e vari risciacqui, e infine la lavastoviglie è ripartita. 😎👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre 50 minuti fa, ALLUMY ha scritto: il tubo di scarico era bello impastato di unto. Uhm, nel caso non sia già un'abitudine sarebbe bene usare cicli ad alta temperatura evitando quelli brevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre Ecco . CVD. Grazie della condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati