ALLUMY Inserito: 26 settembre 2024 Segnala Inserito: 26 settembre 2024 Ciao a tutti. Ho questa lavastoviglie da incasso con il problema su esposto. Sembra quasi che "vede" che c'è sempre l'acqua perché a inizio ciclo la scarica due/tre volte poi si ferma lì. Una volta sola ha segnalato l'errore proiettando in terra il simbolo del rubinetto (?) Allora abbiamo controllato i filtrini dentro l'attacco del tubo e sono puliti. Abbiamo guardato anche nel pozzo dello scarico e non c'è niente di strano. La lavastoviglie ha 3 anni. Purtroppo il modello esatto non lo so, nel manuale delle istruzioni non è specificato, a parte SM... SB..., e la fattura è andata persa. Cosa possiamo fare? Grazie in anticipo
UABC80 Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Inserita: 26 settembre 2024 1 ora fa, ALLUMY ha scritto: Purtroppo il modello esatto non lo so Dovrebbe essere inciso sul bordo superiore della porta, col laser, così è pressoché invisibile a occhio umano. Prova a guardare
ALLUMY Inserita: 26 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2024 Accidenti non l'avevo proprio visto, grazie! Il modello dovrebbe essere SMV68MX03E
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Inserita: 26 settembre 2024 Tre anni mi sembrano un po pochi per certe cause , prova a mettere acqua nel pozzetto , un paio di litri , metti il tubo di scarico in un secchio e prova a vedere cosa succede .
Zainetto Inserita: 27 settembre 2024 Segnala Inserita: 27 settembre 2024 Ciao, quando si imposta un ciclo la lavastoviglie è programmata per scaricare l'acqua in eccesso, poi deve caricare l'acqua pulita. Ora se "scarica continuamente" significa che sta intervenendo l'antiallagamento ma (penso sia il tuo caso) se lo fa 2/3 volte a inizio ciclo e poi si ferma allora sta aspettando il carico dell'acqua che nel tuo caso non avviene. Se è così io controllerei l'elettrovalvola-acquastop (a maggior ragione visto che una volta si è accesa la spia rubinetto).
UABC80 Inserita: 27 settembre 2024 Segnala Inserita: 27 settembre 2024 2 ore fa, Zainetto ha scritto: Se è così io controllerei l'elettrovalvola-acquastop (a maggior ragione visto che una volta si è accesa la spia rubinetto). Penso anch'io che sia il maggior indiziato
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2024 Segnala Inserita: 27 settembre 2024 Se scaricasse tre volte l'acqua dopo che l'avesse caricata , indice che il controllo del carico va in time out , perché nel tempo stabilito , non avviene il consenso di carico effettuato , allora si va al controllo sia di tutto quello che concerne il carico vero e proprio (tubo di carico ed elettrovalvola) che quello che concerne il controllo del carico , flussometro , camera di compressione , pressostato. In questa discussione , lo scarico iniziale si ripete tre volte , secondo me perché non viene rilevata la vasca vuota. Quindi in primis controllerei cosa è che dice alla scheda che la vasca è vuota. A meno che tra uno scarico e l'altro , non provi a caricare e non riuscendoci , ripete la fase , ma in questo caso tra uno scarico e l'altro deve passare un tot tempo . Non ripetere lo scarico dopo una frazione di secondo.
ALLUMY Inserita: 27 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2024 Rieccomi. Intanto ringrazio tutti per i vostri consigli. 20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: prova a mettere acqua nel pozzetto , un paio di litri , metti il tubo di scarico in un secchio e prova a vedere cosa succede . Infatti: il tubo di scarico era bello impastato di unto. Scaricava lo stesso ma a quanto sembra non era abbastanza... Quindi l'abbiamo ripulito con bidone aspiraliquidi e vari risciacqui, e infine la lavastoviglie è ripartita. 😎👍
UABC80 Inserita: 27 settembre 2024 Segnala Inserita: 27 settembre 2024 50 minuti fa, ALLUMY ha scritto: il tubo di scarico era bello impastato di unto. Uhm, nel caso non sia già un'abitudine sarebbe bene usare cicli ad alta temperatura evitando quelli brevi
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2024 Segnala Inserita: 27 settembre 2024 Ecco . CVD. Grazie della condivisione 👍
Messaggi consigliati