Ddarko Inserito: 27 settembre Segnala Share Inserito: 27 settembre (modificato) Dovrei sostituire una delle due resistenze del grill del microonde. Sono due resistenze collegate in serie da 615w e 115v. Lunghezza 30cm, 31.5 con gli attacchi. Purtroppo in una delle due il collegamento del faston si è polverizzato. Sto quindi cercando una resistenza di ricambio ma vorrei orientarmi su un prodotto compatibile visto che l'originale si aggira sui 60 euro (e si trova l'intero forno usato sugli 80/100). Il problema però è che non trovo una resistenza compatibile con gli stessi valori. Ho trovato una resistenza whirlpool con le stesse dimensioni, 115v e 500w di potenza invece che 615w. Che problemi potrei riscontrare? Modificato: 27 settembre da Ddarko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre 1 ora fa, Ddarko ha scritto: Che problemi potrei riscontrare? Nessuno, ha solo meno potenza. Il forno scalderà leggermente meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre (modificato) 1 ora fa, Ddarko ha scritto: Ho trovato una resistenza whirlpool con le stesse dimensioni, 115v e 500w di potenza invece che 615w. Che problemi potrei riscontrare? Se sono in serie, la tensione si ripartirà in ragione inversa alla potenza e quella da 500W risulterà sovra-alimentata. O le cambi tutte e due di uguale potenza( 500+500) o quella da 500W campa poco. Modificato: 27 settembre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ddarko Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 6 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Se sono in serie, la tensione si ripartirà in ragione inversa alla potenza e quella da 500W risulterà sovra-alimentata. O le cambi tutte e due di uguale potenza( 500+500) o quella da 500W campa poco. Grazie per il feedback! vedo cosa trovo...purtroppo non sto trovando nessuna resistenza compatibile con i valori dell'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre (modificato) 3 ore fa, Ddarko ha scritto: .purtroppo non sto trovando nessuna resistenza compatibile con i valori dell'originale. Posta una foto dell'etichetta identificativa appiccicata sul retro del forno. Intanto ho trovato Questa (controlla se e' giusta) Modificato: 27 settembre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ddarko Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 3 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Posta una foto dell'etichetta identificativa appiccicata sul retro del forno. Intanto ho trovato Questa (controlla se e' giusta) La resistenza che hai postato è quella giusta, originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre 50 minuti fa, Ddarko ha scritto: La resistenza che hai postato è quella giusta, originale. Cerca con il codice ricambio "482000008647" Si trovano anche a prezzo inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati