Nico1985 Inserito: 27 settembre Segnala Share Inserito: 27 settembre Salve, vorrei sostituire il mio vecchio citofono Elvox (anni 90 allego cablaggio)ho acquistato un citofono universale Urmet (allego foto) 1130/16, ma trovo difficoltà nel cablaggio. Spero di avere supporto, Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastronino Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre Cerca questa discussione qui sul Forum e avrai la soluzione: Problema sostituzione Elvox 1/019 con Urmet 1130/16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre (modificato) Ciao Nico1985, 13 ore fa, Nico1985 ha scritto: vorrei sostituire il mio vecchio citofono Elvox (anni 90 allego cablaggio)ho acquistato un citofono universale Urmet (allego foto) 1130/16, Così: ELVOX 1/019 URMET 1130/16 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo Arancio; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo Marrone ; - morsetto 3 = morsetto 6 = Comune fonica = filo Viola; - morsetto 4 = morsetto 10 = Comune Pulsante alto = filo Rosso; - morsetto 7 = morsetto 9 = Apri cancello = filo Verde; Dopo di che: - dal morsetto 10 (filo rosso) fai un ponte su uno dei due morsetti del pulsante in basso a destra; - nel morsetto del pulsante in basso che ti è rimasto in vuoto collegherai il filo bianco che hai nominato "X", - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1130/16; - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo Blu che è collegato nel morsetto 5 del 1/019; - sul morsetto del ronzatore che ti è rimasto vuoto colleghi il filo Nero che è collegato nel morsetto 6 del 1/019; - infine sul morsetto 10 colleghi il filo Bianco grosso per il pulsante apri cancello ed il "gioco è fatto". Inoltre, NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale in quanto il tuo impianto potrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / campanelli e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Facci sapere i risultati Modificato: 27 settembre da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati