Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI3615, lo sportello si apre storto.

Ahime Faidate

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Lo sportello della lavastoviglie da incasso Candy CDI3615 si apre storto, nel senso che cede verso il basso solo da una parte.

Aprendolo, il lato DX dello sportello rimane normalmente vicino alla struttura, mentre quello SX,  oltre a cedere vistosamente verso il basso, tende anche a discostarsi da essa andando anche un pochino verso l'esterno.

Non vorrei andare per tentativi e ritrovarmi a perdere un sacco di tempo oltre che a spendere inutilmente un capitale in pezzi e ricambi inutili.

Secondo voi qual'è il problema?

Come posso risolvere?

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche dritta.

Attendo risposte, grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un'ipotesi a cui avevo pensato, ma non essendo un esperto, volevo comunque avere un confronto con qualcuno di autorevole e con esperienza.

In caso si tratti effettivamente della cerniera, ho delle domande:

1) La cerniera difettosa che causa questo problema, è meglio ripararla oppure sostituirla?

2) In caso di sostituzione, dove posso trovare il codice esatto del ricambio per non acquistare una cerniera sbagliata?

3) Ho già cercato qualche video tutorial online, ma non ho trovato nulla di specifico Candy. Potreste linkarmi qualche tutorial specifico per la sostituzione di questa cerniera?

Attendo risposte, grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti