bestia01 Inserito: 27 settembre Segnala Share Inserito: 27 settembre Ciao a tutti.. mi hanno regalato due plafoniere per neon della Beghelli, su entrambe si possono installare 02 tubi led, ma il problema è che i tubi che servono sono quelli che si alimentano solo da un lato. Vorrei sapere se fosse possibile ricablare la plafoniera per poter utilizzare i classici tubi a led, per intenderci quelli che si alimentano da entrambi i lati. Allego delle foto della plafoniera e del led "normali" di cui sono in possesso. Grazie mille per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre Sei sicuro che i tuoi tubi non vadano già bene? Secondo me sì, non serve neanche il finto starter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestia01 Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 56 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Sei sicuro che i tuoi tubi non vadano già bene? Secondo me sì, non serve neanche il finto starter. Non so tu dici?? Da un lato del tubo ci sono delle scritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 settembre Segnala Share Inserita: 27 settembre (modificato) Esatto, quello è il lato che va ai contatti L-N della plafoniera. L'altro lato avrà i contatti cortocircuitati, puoi verificarlo con un multimetro. C'è anche una ghiera che ruota all'estremità da alimentare e non ho ben capito capito se serve ad aprire/chiudere o ruotare la direzione del fascio luminoso. Modificato: 27 settembre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestia01 Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 11 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Esatto, quello è il lato che va ai contatti L-N della plafoniera. L'altro lato avrà i contatti cortocircuitati, puoi verificarlo con un multimetro. C'è anche una ghiera che ruota all'estremità da alimentare e non ho ben capito capito se serve ad aprire/chiudere o ruotare la direzione del fascio luminoso. Si la ghiera serve per orientare il fascio luminoso... Per il resto non farò una prova allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestia01 Inserita: 27 settembre Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 21 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Esatto, quello è il lato che va ai contatti L-N della plafoniera. L'altro lato avrà i contatti cortocircuitati, puoi verificarlo con un multimetro. C'è anche una ghiera che ruota all'estremità da alimentare e non ho ben capito capito se serve ad aprire/chiudere o ruotare la direzione del fascio luminoso. Gia che ci sono... Come faccio a testare se è cortocircuitato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati