Narcisuss Inserito: 28 settembre 2024 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2024 Buongiorno a tutti in questo fantastico forum. Ho un problema con la mia caldaia baxi eco3 240 fi la temperatura dell'acqua ACS è sempre alta come se fosse impostata al massimo a 60 gradi. La posso impostare come voglio anche a 35 gradi ma aprendo un rubinetto al massimo diventa bollente fino a 60 gradi la fiamma si spegne solo quando supera 60/61 gradi. Ho provato a chiudere un poco tramite il collettore l'acqua calda che arriva ai singoli rubinetti in questo casa esce più fredda. Cosa può essere? Scheda ? Le sonde sono nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Narcisuss Inserita: 5 ottobre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2024 Ho fatto un ulteriore controllo in realtà è il contrario il lavandino in bagno ed il bidet sono aperti al massimo nel collettore ovvero arriva la massima portata di acqua possibile in questo caso l'acqua esce calda ma non bollente con fiamma sempre accesa della caldaia e temperatura che resta fissa a 37 gradi. Mentre nella doccia ho chiuso il rubinetto acqua calda per far arrivare meno acqua in quanto la pressione era eccessiva e fastidiosa in quest'ultimo caso l'acqua arriva bollente fino a 60/61 gradi. Cosa può essere la valvola del gas da tarare ? È come se la manopola della regolazione della temperatura acs non fa alcun "effetto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2024 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2024 Nuove appena sostituite ? prova a staccare un cavo dalla valvola di modulazione e vedi se la fiamma si abbassa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati