airsix Inserito: 28 settembre Segnala Share Inserito: 28 settembre Buongiorno a tutti, sono appena iscritto spinto dal problema che si è manifestato nella mia lavastoviglie Candy CDI 2012. La lavastoviglie è nuova, acquistata circa 10 anni fa con la cucina a incasso, essendo solo non l'ho mai utilizzata. L'altra sera, visto che la famiglia si è allargata mi sono deciso a metterla in uso, ho aggiunto il sale nel cestello ed avviato il primo lavaggio. La macchina fa cicli di carico e scarico acqua per 2-3 minuti circa (la vedo e la sento caricare/scaricare) poi va in errore con beep continui. Ho rimosso i pannelli, la resistenza misura 27 ohm, quindi sembrerebbe buona. Ho provato a staccare e riattaccare i due connettori dei sensori (1 e 2 nella foto) ma nulla. Il cestello risulta vuoto quando apro lo sportello. Ho anche effettuato il reset della lavastoviglie, non è cambiato nulla. Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi un'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre Segnala Share Inserita: 28 settembre A parte che si dovrebbe conteggiare i bip fino alla pausa e poi ripresa . metti il tubo di scarico in un secchio e misura quanta acqua scarica , se la scarica . Tra uno scarico e l’altro . ma tu la vedi l’acqua passare attraverso l’hair break ? e la ventolina del flussimetro 2 gira ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airsix Inserita: 29 settembre Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre Salve Stefano, i beep sono infiniti, in sincrono con il lampeggio del programma (li ho provati tutti, il risultato è lo stesso) non sembra un codice errore, tra l'altro questo modello da incasso non ha display. Non ho misurato la quantità di acqua, il tubo scarica nel lavello della cucina, vedo passare l'acqua. Dovrei metterlo in un secchio per poter misurare quanta ne scarica? L'air break , suppongo la scatolina trasparente, non si riempie, passa qualcosa perché l'acqua va principalmente giù verso la vaschetta col sale. La ventolina sembra girare, misura quanto acqua passa penso, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
airsix Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre mi rispondo da solo ringraziando l'utente @digio88 per il suo post, praticamente avevo lo stesso problema (su una lavastoviglie mai utilizzata) ed ho risolto (con 18 euro!) sostituendo l'airbreak : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati