ROBY 73 Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre 5 ore fa, binsonit ha scritto: Ho provato a usare il sitoingBB,mi sono iscritto, l'ho attivato,ho caricato le 2 foto i imgBB, e ora come le trasferisco sul forum? Quali passi devo fare? Perdonami, mi sono dimenticato di scriverlo. Quindi, una volta caricata la foto in "imgBB" dall'archivio / desktop / cartella/ ecc... del tuo computer ti esce una finestrella con l'immagine scelta in miniatura ed un rettangolo grigio con su scritto "Condivisione" >>>> "Link di Visualizzazione", ecco quindi catturi o copi quel link e lo incolli nel messaggio / post che stai scrivendo qui nel forum. ---------------------------------------------------------------------------------- "Comunicazione di servizio" ☺️: Per cortesia non quotare e ricopiare “10 volte" lo stesso messaggio altrimenti ci viene il mal di testa ed esce una gran confusione oltre ad occupare spazio inutilmente nella pagina. Prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Editor Trasparente", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti puoi premere contemporaneamente i pulsanti "CTRL+Z". Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 2 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre Mi spiace,ma rinuncio a inviare le foto. quando ho provato a seguire le indicazioni,dopo aver cliccato su condovisione,e link vi visualizzazione,ho clccato sulla scritta "Copia" e le ho inserite nell' apposito spazio,che è diventato "rosa" ma non sono arrivato a niente!! Ma non esite un modo più semplice? Saluti Binsonit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre Segnala Share Inserita: 2 ottobre 6 ore fa, binsonit ha scritto: ho clccato sulla scritta "Copia" e le ho inserite nell' apposito spazio,che è diventato "rosa" ma non sono arrivato a niente!! Quale spazio è diventato rosa? Devi incollare i link nello stesso spazio bianco in cui scrivi il testo stesso. 6 ore fa, binsonit ha scritto: Ma non esite un modo più semplice? Hai detto che le hai già ridotte a 64Kb, potrebbero essere anche qualcosa in più, puoi caricare anche un 200Kb senza problemi per avere una definizione migliore. Quindi per caricarle sulla finestra di testo dove stai scrivendo nel forum c'è la scritta " Trascina qui l'immagine o "seleziona i file.. " preceduta dalla graffetta, da lì selezioni le foto che avevi ridotto precedentemente, per facilità ti consiglio di lasciarle nel desktop e poi una volta inviate le metti in una cartella o dove vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre Segnala Share Inserita: 2 ottobre Ho saltato un pezzo, mi sono dimenticato 😏 Una volta che hai selezionato la foto, questa ti appare in miniatura appena sotto al post che stai scrivendo e se ci vai sopra nel riquadro della foto stessa ti appare la scritta "INSERT", dove devi cliccarci sopra e vedrai che la foto si carica. Spero che tu ce la faccia, perché una volta capita la procedura è più facile a farsi che a spiegarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Mi spiace,ma rinuncio a inviare le foto. quando ho provato a seguire le indicazioni,dopo aver cliccato su condovisione,e link vi visualizzazione,ho clccato sulla scritta "Copia" e le ho inserite nell' apposito spazio,che è diventato "rosa" ma non sono arrivato a niente!! Ma non esite un modo più semplice? Saluti Binsonit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Mi spiace,ma rinuncio a inviare le foto. quando ho provato a seguire le indicazioni,dopo aver cliccato su condovisione,e link vi visualizzazione,ho clccato sulla scritta "Copia" e le ho inserite nell' apposito spazio,che è diventato "rosa" ma non sono arrivato a niente!! Ma non esite un modo più semplice? Saluti Binsonit Un foto sono riuscito a caricarla,la seconda,quando prova a caricarla mi da "errore" (foto da 26 Kb).ora invio questa e ci riprovo con l'altra Binson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Ora provo con la seconda foto https://ibb.co/tZSPNKh Spero che vada bene Ho copiato il link direttamente dalla foto su imgBB,dato che a trascinarla non è possibile! Saluti Binson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre non vanno bene secondo me, il primo è 0,3A il scondo va bene ma è un C25 diciamo che potresti usare il secondo come un puro ma poi metterci un C16 e un C10 nuovi se vuoi dividere le linee luci/prese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Grazie per la consulenza,meglio se ne compro uno nuovo. Non mi pare che costino uno sproposito. Visto che mi erano stati regalati...ma visto,che non vanno bene... Grazie Binsonit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre con un contratto da 1,1 puoi benissimo fare una linea unica con un MTD 30mA C10 , direi anche Icc6000A se il contatore è attaccato al quadro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre Quoto quanto già detto da @reka per la scelta dell'interruttore. Adesso che sei riuscito a caricare le foto, come ti ho già suggerito, fai attenzione a non ripetere più volte quanto già scritto nei post precedenti, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre Visto che non non so che tipo di terreno c'è sotto la cantina (potrebbe essere roccia) e visto che accanto al contatore,che una colonna armata,posso collegare il filo di terra all'armatura di ferro? Il 3/10/2024 alle 19:13 , reka ha scritto: con un contratto da 1,1 puoi benissimo fare una linea unica con un MTD 30mA C10 , direi anche Icc6000A se il contatore è attaccato al quadro Potresti spiegare meglio questa frase? Grazie Binsonit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 6 ottobre Segnala Share Inserita: 6 ottobre 8 ore fa, binsonit ha scritto: il filo di terra all'armatura di ferro? per potere puoi. Però non va bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre Segnala Share Inserita: 6 ottobre 9 ore fa, binsonit ha scritto: Potresti spiegare meglio questa frase? certo, tu hai il contratto da 1.1kW che in pratica può darti al massimo 6A quindi è inutile diventare matti a dividere luci e prese con i classici automatici C10 e C16. metti un solo automatico che sia magnetotermico differenziale C10 30mA e 6000A se il contatore è molto vicino ( 3 metri circa) hai tutte le protezioni con un solo apperecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre Visto che non non so che tipo di terreno c'è sotto la cantina (potrebbe essere roccia) e visto che accanto al contatore,che una colonna armata,posso collegare il filo di terra all'armatura di ferro? Il 3/10/2024 alle 19:13 , reka ha scritto: con un contratto da 1,1 puoi benissimo fare una linea unica con un MTD 30mA C10 , direi anche Icc6000A se il contatore è attaccato al quadro Potresti spiegare meglio questa frase? Grazie Binsonit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre Non ho nessuna intenzione di fare due linee.Come ho detto al primo messaggio,con cui ho aperto questa discussione,il locale è una cantina,metterò una presa,ma difficilmente la userò,e se dovessi usarla,potrei adoperare al massimo,un trapano con il corpo in plastica,che non ha la terra.Non ci metterò mai un frigorifero,o una lavatrice,ho una stufetta elettrica! Ho letto che collegarsi all'armatura di una colonna potrebbe bastare come terra,e considerando che metterò tre lampadine nude( su un portalampada,senza niente altro ) Credo che un differenziale,dovrebbe bastare. A voi chiedo quale consigliare! Se non vanno bene quelli che ho già io,va bene comprarne uno ,che sia adatto al impianto che devo fare! Grazie Binsonit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 ottobre Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2 ore fa, binsonit ha scritto: A voi chiedo quale consigliare! Se non vanno bene quelli che ho già io,va bene comprarne uno Cerca uno di questi: - Schneider art. A9D17210, oppure art. A9D27210; - BTicino art. GN8813A10; - ABB art. DS201C10A30; - EATON codice 177923 C'è da valutare anche se la tua fornitura è a 230V tra fase e neutro, oppure tra due fasi, sei in zona Roma per caso? 2 ore fa, binsonit ha scritto: Credo che un differenziale,dovrebbe bastare. Come ti hanno già detto il differenziale non sarebbe sufficiente, comunque piuttosto di niente "è meglio piuttosto" e nemmeno collegarsi sull'armatura del condominio sarebbe l'ideale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
binsonit Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Abito a Genova. Grazie per l'elenco interruttori. Non so perche collegarsi all'armatura,non sarebbe l'ideale,ma il palazzo è circondato dai giardini dei condomini.e la facciata è sulla strada pubblica. la cantina è cicondata da box privati,e portone. Considerato che stacco il contatore quando me ne vado,che negli ultimi anni ho consumato 0 (zero) kw, credo che collegarsi all'armatura,non creerà problemi. Saluti Binsonit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 ottobre Segnala Share Inserita: 7 ottobre 3 ore fa, binsonit ha scritto: Non so perche collegarsi all'armatura,non sarebbe l'ideale, Perchè non è detto che la resistenza di terra sia adeguatamente bassa, come quella di un'apposita puntazza immersa nel terreno. Comunque, in genere è una terra discreta, anche se non certificabile come "messa a terra". Per curiosità come fai a raggiungere il ferro dell'armatura? Se il calcestruzzo è in buono stato i ferri devono essere annegati e non visibili, anche perchè una volta esposti all'aria i ferri vengono attaccati e corrosi dalla ruggine, specie in una località marina come Genova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 7 ottobre Segnala Share Inserita: 7 ottobre Finisce sempre così, dopo 40 post.... Si parte da quello che sarebbe giusto fare, poi si passa al non tirarsi addosso i vicini, al non chiederlo in amministrazione, alle braccine corte e si arriva alle scosse sotto la doccia (altro argomento gettonatissimo) con qualcuno che poi si fa male e tutti che non ne sanno niente. Mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre se non puoi/vuoi mettere il dispersore tuo lascia stare, non accrocchiare nulla, metti il differenziale magnetotermico adatto (e almeno questo mettilo nuovo a sto punto). nell'impianto metti comunque il gialloverde e aspetta (e spera) che il condominio decida di entrare nell'epoca moderna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati