Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo impianto vasca/doccia combinata

umiki

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Scusate ma sono in crisi. Devo ristrutturare completamente un bagno (con rifacimento completo dell'impuanto idraulico), in cui metterò una vasca da bagno a incasso con doccia combinata. Io vorrei avere un rubinetto sul lato lungo della vasca, più o meno a metà, in modo che sia accessibile senza spostare la parete sopravasca, mentre vorrei soffione e doccino su un lato corto (la vasca è in una nicchia, nella posizione in cui era già prima, con il rubinetto a metà del lato lungo). Almeno per la doccia vorrei il miscelatore termostatico. L'impresa propone rubinetto con miscelatore termostatico sul lato lungo (ma verso l'angolo) collegato (al posto del classico doccino semplice) a una colonna doccia con saliscendi posizionata sul lato corto. Io però preferirei soffione e doccino incassati a muro, senza colonna (dato che il muro è l'impianto vanno comunque rifatti, esteticamente la colonna non mi piace molto) ma soprattutto preferirei che rubinetto e doccia avessero comandi indipendenti, mi sembra molto piu comodo, e in casa c'e una persona che ha un po' di difficoltà con le cose complicate. Ha senso? Mi sto incartando per niente? Che oggetti dovrei acquistare per ottenere una cosa del genere?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere un miscelatore termostatico con tre uscite e mettere erogatore per la vasca e soffione e doccino per la doccia

Oppure due rubinetti, uno per la vasca al centro del lato lungo e uno con deviatore per la doccia nella parete piccola sia termostatici che non

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono miscelatori termostatici che siano facili da usare per un anziano? vedo tutti modelli con rotelline scivolose da afferrare, e che anche richiedono di pigiare contemporaneamente dei tasti. Non c'è qualcosa che permetta una presa facile come ci sono per i rubinetti standard?

Link al commento
Condividi su altri siti