Gamma69 Inserito: 29 settembre Segnala Share Inserito: 29 settembre Salve, per un problema alla mia caldaia a condensazione di soli 2 anni mi é stato cambiato lo scambiatore primario. Come capire se é stato sostituito correttamente al di là di soffiarci dentro con un compressore? grazie ! francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre Segnala Share Inserita: 29 settembre Bisogna sapere perché l’hanno sostituito! Soffiarci non serve a niente , se era solo intasato , magari si poteva decalcificare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gamma69 Inserita: 4 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre La ringrazio anche se non capisco il punto esclamativo. Lo hanno sostituito perché la caldaia andava in errore per surriscaldamento subito dopo la richiesta di acqua calda sanitaria o riscaldamento. Io non ero presente e mio padre ha 90 anni e si tratta di un abitazione in montagna ma con impianto quasi nuovo. Secondo loro era intasato forse a causa del fatto che nell’impianto ci sono impurità o che è L antigelo che crea il problema. Non essendo un esperto del settore 9ma di meccanica ed elettronica automotive si) vorrei semplicemente sapere come verificare se la sostituzione è giustificata o visto che oramai è fatta se possibile recuperare il componete per la prossima volta. Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 ottobre Segnala Share Inserita: 4 ottobre Strano che uno scambiatore primario (è un tubolare) si intasi. Più facile che accada col secondario (a piastre). Ma ti hanno lasciato lo scambiatore precedente o se lo sono portati via? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati