Marco_C_AM Inserito: 29 settembre Segnala Share Inserito: 29 settembre (modificato) Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di una delucidazione che confermasse quanto spero di aver capito leggendo il DM. Da responsabile della dichiarazione di conformità, se io installo in una azienda un macchinario marchiato CE collegandomi ai morsetti di alimentazione, la mia responsabilità è quella di verificare che il progetto elettrico del quadro che alimenta il macchinario dove ci sono le protezioni elettriche sia conforme a quanto specificato sulla scheda tecnica (sezione protezioni elettriche) del macchinario ? Se l'apparecchiatura non è marchiata CE ma è un prototipo senza marchiatura risponde ugualmente al DM in questione ? Come responsabile della dichiarazione di conformità, posso collegare una apparecchiatura non CE (prototipo) ad un quadro elettrico che sia ben progettato tecnicamente per proteggere l'apparecchiatura ? Grazie a chiunque mi risponderà Modificato: 29 settembre da Marco_C_AM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati