Marc Cell Inserito: 29 settembre Segnala Share Inserito: 29 settembre Salve. Premetto di non avere pressocchè alcuna preparazione in elettronica (tutt'al più se mi indicano cosa fare me la cavo così "a occhio", almeno a fare delle saldature :-). Scusate comunque la domanda forse stupida e se casomai ho sbagliato rubrica di forum. Ho una stampante 3d che ha 2 ventole: una delle quali non mi serve e quindi vorrei utilizzarne il cavo per accendere e spegnere una piccola strip led che ho messo davanti all'ugello per vedere come viene stampato l'oggetto in condizioni di scarsa visibilità (ad es. con filamenti scuri). Ho preso dunque lo spinotto della ventola e l'ho connesso alla strip e funziona, ma ovviamente in questo caso è "a presa diretta" e quindi sta sempre acceso. Cosa devo fare per accenderlo/spegnerlo con un pulsante? Allego le foto della parte led/attacco e del pulsante (spero sia quello giusto). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 29 settembre Segnala Share Inserita: 29 settembre Un mini interruttore tipo questo che interrompe il filo rosso della tua foto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marc Cell Inserita: 30 settembre Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre (modificato) Grazie, però non ci entra nell'alloggiamento mentre questo micro push ci entra e posso anche camuffarlo con un bottone stampato con la stampante a resina. Dove devo saldare i fili rosso e nero in entrata e quelli in uscita? Modificato: 30 settembre da Marc Cell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 30 settembre Segnala Share Inserita: 30 settembre Ci vuole un tester (multimetro) per capire come commutano i contatti. Probabilmente premendolo vengono semplicemente messi in contatto i 3 pin da un lato con i tre pin dall'atro. Senza possibilità di fare danni, io taglierei il filo rosso e salderai una estremità su un pin da un lato e l'atra estremità sul corrispondente pin dall'altro lato del pulsantino. O va o non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 30 settembre Segnala Share Inserita: 30 settembre (modificato) 42 minuti fa, Marc Cell ha scritto: Grazie, però non ci entra nell'alloggiamento Come quelli postati da drn5 c'e' anche il formato micro che richiede al di sotto del pannello di fissaggio uno spazio di soli 13mm Di più piccolo ci sono dei commutatori slitta smd come questo. Quello che hai postato tu, dalla foto non si capisce se e' solo un pulsante o un interruttore. Modificato: 30 settembre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marc Cell Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Il 30/9/2024 alle 11:59 , drn5 ha scritto: Ci vuole un tester (multimetro) per capire come commutano i contatti. Probabilmente premendolo vengono semplicemente messi in contatto i 3 pin da un lato con i tre pin dall'atro. Senza possibilità di fare danni, io taglierei il filo rosso e salderai una estremità su un pin da un lato e l'atra estremità sul corrispondente pin dall'altro lato del pulsantino. O va o non va. Io avevo trovato questo, ma ovviamente non sapevo/so come implementare queste informazioni. In tutto il web. https://www.hackster.io/UtkarshVerma/6-pin-push-switch-working-7bb5ef Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marc Cell Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Il 30/9/2024 alle 12:11 , NovellinoXX ha scritto: Come quelli postati da drn5 c'e' anche il formato micro che richiede al di sotto del pannello di fissaggio uno spazio di soli 13mm Di più piccolo ci sono dei commutatori slitta smd come questo. Quello che hai postato tu, dalla foto non si capisce se e' solo un pulsante o un interruttore. E' un interruttore di questo genere https://elektronicavoorjou.nl/en/product/self-lock-7x7/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre On 9/29/2024 at 2:09 PM, Marc Cell said: Ho una stampante 3d che ha 2 ventole: una delle quali non mi serve questo lo dici tu. dov'è sta ventola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marc Cell Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 34 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: questo lo dici tu. dov'è sta ventola? Lo dico io perchè non la uso e non mi serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre Escono le cose raschiando il barile per risparmiare e secondo te ci mettono una ventola a caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marc Cell Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 10 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Escono le cose raschiando il barile per risparmiare e secondo te ci mettono una ventola a caso? Scusa ma a te cosa interessa se non voglio usare una ventola secondaria che serve per raffredare l'abs che io non stampo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre Il secondo che hai indicato va bene. Interrompi un solo filo così eviti problemi di saldature e corto circuiti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati