Antani45 Inserito: 29 settembre Segnala Share Inserito: 29 settembre Ciao a tutti Spero di aver scelto la sezione giusta... Vorrei rendere smart e controllabile tramite Google Home l'apertura di un cancello carrabile e annesso cancellino pedonabile. Vi allego l'attuale situazione sperando sia sufficientemente chiara. Nota: sul Finder 55.32 mi pare che in entrata abbia la 12V. In uscita sono sicuro abbia un contatto pulito. (allego foto del relé) Quale ritenete sia la miglior opzione fra queste? 1) installare sulle linee verdi 1 smart switch a 2 canali 220v + 2 relé 220v a contatto pulito (es Finder 40.52) uno per canale chiaramente. Mi rimane però il dubbio che sulla Linea 1 a 12v questo non sia l'ideale... 2) Installare uno smart switch 220v con 2 canali a contatto pulito (es questo: https://www.amazon.it/gp/product/B089LVK9B9?ie=UTF8&th=1&linkCode=sl1&tag=ilr0ss-21&linkId=7602b45532b821f9e14c7c9639a22f63&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl). Anche in questo caso mi rimane il dubbio che sulla Linea 1 passano sempre 12v. 3) Installare uno smart switch 12v a uscita a 12v per Linea 1. Installare altro smart switch 12v con uscita contatto pulito per Linea 2. 4) Agire lato citofono Urmet 1130/3D installando uno o due sonoff/ewe a 5 o 12v che chiuda il circuito dei rispettivi 2 pulsanti a 12v. Non saprei però se arrivano 5v stabili per l'alimentazione (vedi foto allegata) Mi rimane più complesso qualcosa con la 220v perchè non arriva nella scatola del citofono e passare nuovi cavi è un'impresa... Grazie a tutti dell'eventuale supporto! Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 29 settembre Segnala Share Inserita: 29 settembre Al cancelletto gli mandi i 12V per aprire l'elettroserratura, come pure alla bobina del relè Finder. Quindi la soluzione più semplice e prendere un dispositivo con contatto pulito da mettere in parallelo ai pulsanti. Può essere un dispositivo alimentato a 230V che ha i due relè d'uscita indipendenti che supportano la corrente della serratura e del relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antani45 Inserita: 29 settembre Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre Questo 220v, 2 canali indipendenti a contatto pulito potrebbe andare giusto? https://a.aliexpress.com/_EQVSQ2l Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antani45 Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre Per i posteri: ho installato un relè zigbee a 2 canali con contatto pulito. Intercettando i contatti sia del cancello che del cancelletto pedonale funziona tutto perfettamente con Home Assistant e Google Home. In aggiunta ho anche messo uno smart switch sulla suoneria del campanello così da ricevere una notifica tutte le volte che suonano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bologna Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Ciao, Io ho una situazione simile , al posto di rendere smart l'apertura del cancelletto però vorrei rendere smart il suono del ronzatore.(dovrebbero cambiare solo i due cavi da intercettare) Riesci a supportarmi? Non ho capito il dispositivo che hai utilizzato, come lo hai alimentato e che tensione hai in uscita? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antani45 Inserita: 2 novembre Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre Ho messo uno smart switch alimentato a 220v che ha un contatto pulito. Intercettando i cavi del pulsante della suoneria/ronzatore, collegandoli sul contatto pulito dello switch, faccio scattare l'on/off dello switch e mi arriva la notifica. Ora però la stavo ripensando diversamente. Tramite un relè AC12V collegato in parallelo alla suoneria vorrei fare scattare un pulsante ZigBee modificato (saldo i collegamenti del contatto pulito del relè direttamente sul pulsantino fisico sulla scheda del pulsante ZigBee). Mi risparmio uno switch 220v e evito notifiche multiple per la stessa suonata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati