Vai al contenuto
PLC Forum

Probabile cortocircuito lavatrice, .

frankoliva36

Messaggi consigliati

salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa strana... praticamente a fine centrifuga, apro il cestello per prendere i vestiti risciacquati, dopodichè rimetto la lavatrice per un'altra centrifuga e dopo un poco sento un botto. Praticamente salta tutta la corrente nella cucina, liddove ho la lavatrice. Visto che la botta proveniva da li, decido di staccare la spina alla lavatrice e riaccendere l'interruttore generale di corrente relativo tutta la cucina, e frigo e congelatore tornano regolarmente a funzionare. Deduco allora che il problema sia la lavatrice, sicuramente sarà saltato qualcosa, potete aiutarmi a capirne di più e come poter rimediare e chi contattare? Specifico che probabilmente ciò è dovuto al fatto che, a centrifuga finita e lavatrice spenta, avevo preso erroneamente i vestiti dall'oblò senza staccare il filo della lavatrice dalla presa... credo c'entri.. Ogni supporto è fondamentale, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il top della lavatrice e vedi se riesci a vedere lo stato del condensatore filtro posto dove entra il cordone di alimentazione.  

Vedi se fosse esploso . 

Link al commento
Condividi su altri siti