Nidios Inserito: 30 settembre Segnala Share Inserito: 30 settembre (modificato) Sto bisticciando con la mia lavastoviglie, inizialmente continuava a darmi errore i11 (carico acqua) dopo un po mi da i30 (perdita acqua) con calma lo smontata e portata in box, ho potuto appurate che perdeva acqua e riempiva la vaschetta da farmi partire a ripetizione la pompa di scarico. Ho visto da dove perdeva, da uno dei 2 corrugati piccolini (diametro esterno 12mm e interno 8mm). Erano agganciati con delle forcelle di plastica sotto la vaschetta, ma non capisco se sono dei troppo pieni o se i 2 tubicini erano comunicanti e quindi rotti. Ad ogni modo perde quello di SX come da foto. Sapete che funzione ha questo tubicino? Grazie da Fabio Modificato: 30 settembre da Nidios Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 30 settembre Segnala Share Inserita: 30 settembre 39 minuti fa, Nidios ha scritto: Erano agganciati con delle forcelle di plastica sotto la vaschetta, ma non capisco se sono dei troppo pieno Esatto, scaricano se entra troppa acqua o se non è in piano. Il problema da risolvere è i11, controlla pressostato e pulisci soffiano con forza (compressore o siringa) da dove si collega il pressostato verso il pozzetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 30 settembre Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre Grazie della risposta, quindi sono 2 tubi separati che scaricano in vasca. Pensa che stavo per giuntarli 🤦♂️... anche se avevo forti dubbi 😅 Adesso provvedo per pressostato. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Ho provveduto a pulire il pressostato dopo averlo smontato e ho soffiato sul tubo di fianco. Il pressostato però era montato direttamente sulla vaschetta, quindi non so cosa possa cambiare, un fatica bestia per smontarlo. Ad ogni modo ho rimontato ed ho fatto 2 lavaggi a buon fine, c'e' lo ancora in box smontata... mi consigli altre prove da fare prima di rimontare tutto? Mi conveniva cambiare il pressostato per sicurezza o se funziona va bene anche così? Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre 1 ora fa, Nidios ha scritto: ho rimontato ed ho fatto 2 lavaggi a buon fine, c'e' lo ancora in box smontata... mi consigli altre prove da fare prima di rimontare tutto? Hai risolto, lasciala funzionare e magari saltuariamente fai dei lavaggi con prodotti per la pulizia. Se si intasa ancora, va montato questo kit di modifica (proposto dal fabbricante): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Ho visto questo Kit, pensavo era per un modello diverso dal mio con relativo tubo in gomma. Nel mio caso ho il sifone già incorporato sulla vaschetta, penso non si riuscirebbe a montare quel sifone. Comunque grazie moltissime, stasera faccio un altro bel lavaggio in box e poi rimonto tutto. Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 2 ottobre Segnala Share Inserita: 2 ottobre Riposizionando la Macchina assicurati che il tubo di scarico formi un "Dosso" come in figura, onde evitare che il fenomeno dei "Vasi Comunicanti" interferisca con i Livelli . - Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre Segnala Share Inserita: 2 ottobre Comunque le lavastoviglie hanno, appena dopo la chiocciola della pompa di scarico, una membrana che impedisce il ritorno dell'acqua. Ma il suggerimento di piergius va considerato per dare modo alla membrana di durare di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati