Stefano Picillo Inserito: 30 settembre Segnala Share Inserito: 30 settembre Ciao a tutti, devo portare una nuova linea elettrica in box dal locale contatori condominale. Passare per le tracce esistenti è infattibile per via del corrugato troppo stretto (devo passare 3x6mm2) oltre al fatto che il mio è l'ultimo box e le tracce vanno da un box all'altro. L'idea era di fare il percorso esterno con un tubo da 25mm (già approvato in assemblea condominiale). Nel percorso esterno però ho le tubature del gas in rame a vista lungo il percorso che dovrei superare. Il tutto avverebbe all'esterno dell'edificio. Ci sono distanze minime? Purtroppo quello è l'unico percorso attuabile. Allego foto del percorso nel punto in cui dovrei "scavallare" i tubi del gas con il tubo da 25mm (in rosso). Grazie a chi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 settembre Segnala Share Inserita: 30 settembre Ciao Stefano Picillo, 8 ore fa, Stefano Picillo ha scritto: .......Il tutto avverebbe all'esterno dell'edificio. Ci sono distanze minime? Che mi risulti no, non ci sono, ma aspetta conferme da qualcun'altro. Poi se il tubo è di plastica è OK, altrimenti se fosse metallico, mi raccomando di collegarlo a terra tramite un collare apposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Picillo Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Si, il tubo è il classico tubo in plastica da esterni. Grazie mille della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati