Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione vecchio Videocitofono Terraneo con nuovo a 2 fili o wifi

kysersose

Messaggi consigliati

Ohime sembrava procedere tutto per il verso ed invece non mi riesce andare avanti nell'installazione del secondo videocitofono(che devo ancora ordinare, confidavo in Amazon ma stranamente adesso da le consegan fra un mese circa). Il problema è lo stesso che avevo riscontrato in P1 cucina mettendo il muster. Contavo di utilizzare i fili nero/rosso facenti parte del solito cavo e che anche dopo aver provato con il tester sembravano andare dal garage al videocitofono. La prova l'avevo fatta congiungendoli in cucina e testando in garage come se fosse un unico cavo. Il tester suona si accende ma poi nella pratica se metto i fili nel videocit. lo schermo e nero(lucente) . Ho provato allora a fare con il filo giallo con rosso o nero (il giallo era collegato con un filo di terra insieme a tutti gli altri e li ho separati tutti) ma niente tester ok ma video niente. Il mio sospetto da profano e che i cavi vengano boh alimentati, forse passano da un relè (forse boiata, c'è giu in garage e ci vanno i fili verde e celestino). C'è da dire però che adesso non ho ancora provato perchè sinceramente se non trovo una coppia di fili che vada da cucina a garage è inutile che provi due fili bianco/celeste (che sono inutilizzati su queste postazioni )che da garage vanno a P1 zona notte, non posso mettere l'unità slave perchè penso se pur ignorante il video citofono esterno non possa mai andare a due video interni direttamente, quindi sto provando e riprovando ma il tester sembrerebbe non aiutarmi. Come detto un pò di tempo addietro era strano che facendo passare corrente da rosso/nero in zona notte si accendesse lampadina in cucina P1 (per lo schema del terraneo al 90% questi cavi vanno tutti al trasformatore e non sono collegati tra di loro) ma per un millisecondo la luce andava via e quindi non era un buon segno. Purtroppo manca un altro cavetto con fili argento sottili che va giù così baipasserei l'intero cavo ma credo non ci sia proprio. . me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kysersose ha scritto:

Ohime sembrava procedere tutto per il verso ed invece non mi riesce andare avanti nell'installazione del secondo videocitofono(che devo ancora ordinare,......

Purtroppo il collegamento è quello da schema, quindi c'è poco da fare e le soluzioni sono tre; quindi, o trovi due fili dal primo videocitofono al secondo, oppure ne passi altri due nuovi, oppure ancora non metti il secondo e/o il terzo monitor

Link al commento
Condividi su altri siti