Vai al contenuto
PLC Forum

CANCELLO IN BLOCCO BFT QSC D

ALBERTINO95

Messaggi consigliati

Sono a porvi un quesito

in merito ad un cancello BFT DEMOS QSC D con verificata presenza di tensione, motore non in corto, display che non risponde a nessun comando fisico e non da nessun messaggio, telecomandi che non fanno partire nessuna automazione, fotocellule che non attivano nessuna chiusura/apertura del contatto; alla sostituzione dei fusibili rimane invariata la condizione del display ma con luce verde della scheda e lampeggiante in funzione continua come da video senza funzionalità dei comandi fisici e radiocomandi ed ritornata funzionalità delle fotocellule tramite riconoscibile rumore, è optabile l'intervento di un professionista per una sostituzione della scheda madre oppure è possibile un intervento che mi sfugge la semplicità?

video in calce 

IMG_1320.MOV

IMG_1314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ALBERTINO95,

Il 30/09/2024 alle 23:15 , ALBERTINO95 ha scritto:

........display che non risponde a nessun comando fisico e non da nessun messaggio, telecomandi che non fanno partire nessuna automazione,.......

Se realmente è come la vedo io o per lo meno come mi sembra di vedere dalla foto:

QSC-DBFTDanneggiata.thumb.jpg.1698629ec735eb321b57dd2d7b625c58.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

......credo che probabilmente la scheda sia da buttare, casomai toglila dalla base e vedi se ci sono danni anche sul retro.

è optabile l'intervento di un professionista per una sostituzione della scheda madre oppure è possibile un intervento che mi sfugge la semplicità?

Vedi tu, non conosco le tue capacità, comunque se chiami un professionista non hai mai sbagliato.

video in calce ......

Il video non si vede (o per lo meno io non riesco a vederlo / scaricarlo), comunque se è come ti ho descritto, a questo punto non è nemmeno necessario

Link al commento
Condividi su altri siti