Vai al contenuto
PLC Forum

Comandi da pannello operatore

NICRIS

Messaggi consigliati

Buongiorno, usando LogoSoft per creare un comando virtuale di un'uscita inserivo la funzione "ingresso di rete" che poi richiamavo nel pannello virtuale su pagina web, con Tia portal che procedura dovrei seguire?
Mi spiego meglio ho un HMI Weintek in cui ho creato una pagina di controllo per l'operatore dove ho richiamato tutte le variabili necessarie, vorrei creare una pagina "Tecnico" con la possibilità di comandare alcune uscite

Grazie mille in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, NICRIS ha scritto:

LogoSoft

Se usi un logo ed un HMI Weintek nulla ha a che fare con il TIA Portal, devi usare altri strumenti, inoltre nulla a a che fare con il plc S7 1200 di cui si parla in questa sezione.
Dai delle indicazioni più precide.
PLC usato (In caso di Logo non è un plc ma è uguale)
HMI Usato

Cosa devi fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, acquaman ha scritto:

Se usi un logo ed un HMI Weintek nulla ha a che fare con il TIA Portal, devi usare altri strumenti, inoltre nulla a a che fare con il plc S7 1200 di cui si parla in questa sezione.
Dai delle indicazioni più precide.
PLC usato (In caso di Logo non è un plc ma è uguale)
HMI Usato

Cosa devi fare .

Scusa credevo di esser stato più chiaro.
Prima quando per fare semplici programmi usavo logo ed utilizzavo la funzione "ingresso di rete" adesso che invece sto usando l'S7 1200 con un pannello Weintek, che funzione devo inserire che poi posso richiamare con un comando remoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

devi creare lato PLC uno o più merker o bool ll'interno di un DB ( se ti servono dei bit, la stessa cosa la puoi fare comunque con qualsiasi tipo di dato) a e poi da easybuilder importi tutte le tag del PLC.

A seconda dell'HMI Weintek a tua disposizione hai diversi tipi di driver di comunicazione da poter impostare, trovi comunque come fare nel documento PLC connection guide.

Una volta importati i tag li trovi nel progetto HMI e li puoi usare per le tue funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Simone.Salarsi ha scritto:

devi creare lato PLC uno o più merker o bool ll'interno di un DB ( se ti servono dei bit, la stessa cosa la puoi fare comunque con qualsiasi tipo di dato) a e poi da easybuilder importi tutte le tag del PLC.

A seconda dell'HMI Weintek a tua disposizione hai diversi tipi di driver di comunicazione da poter impostare, trovi comunque come fare nel documento PLC connection guide.

Una volta importati i tag li trovi nel progetto HMI e li puoi usare per le tue funzioni.

Grazie Simone le variabili le ho già importate per quanto riguarda la sezione di pura visualizzazione degli stati, sono un pelo più in difficoltà con la parte di comando e controllo, grazie
image.png.7081b47a5e06fd258e5c83ed77aab559.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

se hai già importato i tag che ti servono sei già a metà dell'opera.

Hai difficoltà lato PLC o lato HMI ? fai qualche esempio di ciò che stai cercando di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul PLC avrai degli M esempio M123.4 e sul pannello comandi quell' indirizzo, puoi settarlo, resettarlo, invertire lo stato, ecc ecc 

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti