sebastiano58 Inserito: 1 ottobre Segnala Share Inserito: 1 ottobre Buongiorno raga ho un problema con il mio UPS1050VA PRO Line Interactive Con LCD, spero voi riusciate a farmi capire cosa è successo perché quelli della VULTECH completano ogni approccio con “” sostituzione della batteria”, ma questa volta non ne sono molto convinto. Vi spiego la problematica. Posseggo questo UPS da poco più di 2 anni esattamente 22.07.2022 data di acquisto, e fino a qualche giorno fa andava tutto ok a gennaio di quest’anno sostituisco la batteria con una di pari capacità, perché la vecchia (originale non manteneva la carica al momento del bisogno), e fino a qualche giorno fa tutto ok poi improvvisamente avviene questo, il software di gestione mi segnala un triangolo blu lampeggiante con in mezzo un punto esclamativo, (vi allego video). Poi nel secondo video che allego faccio notare come il pulsante di reset posteriore sembra inefficace come se fosse rotto perché non si sente nessuna azione. Ho chiesto al centro assistenza VULTECH e dopo varie discussioni vanno sempre al punto di dire “sostituire la batteria”. Ma la batteria in questione non ha dato segni di cedimenti e mi segnala 13,5V, per controprova ho rimesso la batteria originale che non manteneva la carica ma veniva gestita dall’UPS e anche con questa nessun segnale. Poi l’UPS a vuoto e senza la linea diretta non si accende proprio. Io da ignorante in materia deduco che il problema possa risiedere nell’UPS o il relè di bypass bloccato e il reset non lo riposiziona oppure il relè saltato proprio. Ora lascio a voi le dovute riflessioni e scusatemi se ho detto qualche cavolata. Purtroppo non posso allegare i video ma c'è solo una foto del software con al centro il triangolo menzionato che non si vede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre (modificato) Il pulsante dietro non è un reset tipo pc ma riarma il fusibile quando questo è scattato. Se non è scattato non c'è niente da premere. Puoi portare tranquillamente e con fiducia l'ups all'ecocentro, cassonetto raee, avendo cura di smaltire la batteria vecchia a parte. E quella più nuova mettila da parte... Modificato: 1 ottobre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano58 Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Azz.... 🤔 perchè mi dici questo? senza darmi una spiegazione di cosa è successo anche per darmene una ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camp1 Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre Ma al di là del sw, in uscita misuri qlc in qualche condizione ? Dalla rete assorbe qlc ? Con o senza carico ? Si sente odore di bruciato ? Fai qlc misura e poi bisognerebbe darci un'occhiata dentro per capire se c'è qlc fusibile saltato, relè inchiodato, componente arrostito etc. Se non ci sono problemi evidenti serve una persona esperta per seguire i segnali ed individuare il guasto, perchè con una batteria ok è indubbio che il problema sia nell'UPS. Se esperto non sei e non ne conosci nessuno dovresti portarlo ad un centro di riparazione oppure non ne esci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebastiano58 Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Mi hanno contattato dalla Vultech per loro deve essere la batteria, domani faccio una ulteriore prova con batteria nuova, e poi vediamo se non legge neanche la nuova forse me lo fanno rientrare in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati