Lucky67 Inserito: 1 ottobre Segnala Share Inserito: 1 ottobre Buongiorno, dovrò utilizzare il protocollo OPC UA per mettere a disposizione dei dati plc verso sistemi di supervisione MES. Dovrei utilizzare una CPU 1200 e consultando la documentazione mi par di capire che, al contrario della 1500, non vengono supportati tutti i tipi di dati. Non riesco a capire ad esempio se sono supportate le variabili stringa o meno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre Ciao Lucky, OPC UA su SIMATIC PLC | Guida introduttiva 2020 (siemens.com) A pagina 12 hai i tipi di dati validi per il 1500. A pagina 45 hai i tipi di dato validi per il 1200, STRING è accettato. PS Magari cerca anche qualche documento più recente se lo trovi... Io ho preso quello che avevo in memoria (è da un paio di anni che non configuro OPC UA su S7, magari qualcosa è cambiato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 2 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre Perfetto..grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati