Albert87 Inserito: 1 ottobre Segnala Share Inserito: 1 ottobre Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi non essendo esperto di caldaie. Dopo un controllo annuale sulla mia caldaia tradizionale da parte di un tecnico (giovane e imbranato), mi sono accorto di un cappuccio nero caduto sotto la caldaia. Ora, a distanza di due anni, ho capito di cosa si tratta: Il cappuccio della valvola del vaso di espansione, che effettivamente aveva controllato. Purtroppo non lo trovo più ma la mia domanda è se è indispensabile? Il vaso funziona lo stesso regolarmente? Io non ho notato problemi particolari. Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 1 ottobre Segnala Share Inserita: 1 ottobre non serve ad altro se non a proteggere la valvolina dalla polvere. Non è indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albert87 Inserita: 1 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre Menomale, casomai chiederò se lo rimettono al prossimo controllo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 4 ottobre Segnala Share Inserita: 4 ottobre Il 01/10/2024 alle 17:22 , Albert87 ha scritto: Menomale, casomai chiederò se lo rimettono al prossimo controllo. Grazie La puoi mettere su anche tu. Basta avvitarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 ottobre Segnala Share Inserita: 4 ottobre se non lo trovi chiedilo a un gommista, credo siano uguali a quelli delle ruote. se la valvola è a testa in giù puoi anche non farti problemi, se è in su rischi al massimo che si depositi un po' di polvere o terriccio e basta soffiarla via. ormai sono due anni che è senza, al limite puoi anche avvolgerci un pochino di domopak ma io lascerei stare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albert87 Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre Grazie a tutti per le risposte! Infatti mi chiedevo dove trovarlo, anche a me sembrava quello delle gomme... Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati