reka Inserito: 2 ottobre Segnala Share Inserito: 2 ottobre Finora, man mano che mi saltano i neon e finisco i tubi a scorta, passo a plafoniere con tubi led. Di solito cambio tutto il corpo, non sto a modificare le esistenti perchè è tutta roba che ha 30 in ditta e anche 50 a casa (scantinato ex laboratorio). Quindi un po' di esperienza ce l'ho e non avevo mai toppato la scelta. Sabato mi è morto l'ennesimo tubo in uno spogliatoio e ho ordinato uno con consegna per il lunedì su amz. Stavolta guardando solo la lunghezza della plafoniera e il numero di tubi ho scelto una di quelle senza tubo solo che è molto più forte rispetto a quello che avevo (plafoniera vecchissima ad un solo tubo da 120cm). Ho preso: V-TAC Plafoniera LED 120 CM Lineare da Soffitto - 40W - con Chip Samsung - Lampada Rettangolare 4300 Lumen IP20 in effetti 40W mi sa che corrisponde ad un doppio tubo neon. Sulla confezione non è specificato nulla ma ci provo: secondo voi posso aggiungere un regolatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 ottobre Segnala Share Inserita: 2 ottobre Non penso, sono lampade per applicazioni in cui non ha senso dimmerarle. Eventualmente potresti aprire l'alimentatore e hackerarlo, ma non mi pare il caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre non credo ne valga la pena, se non si abituano e si lamentano faccio prima a metterci un velo di carta adesiva opaca mi sa. o ne prendo un altra e questa la ricolloco, per quello che costano non è una tragedia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 ottobre Segnala Share Inserita: 2 ottobre (modificato) Dalla mia esperienza, credo che tali plafoniere siano formate da un pannello diffusore e riflettente, illuminato tutto attorno da una striscia di led custom. La tensione e corrente di lavoro viene stabilita volta per volta dal costruttore con gli occhi a mandorla... Ancora devo trovare due drivers uguali, sulle varie plafoniere viste. Premesso questo, un dimmer adatto a variare la DC alla tensione presente (sicuramente maggiore dei 48 volt standard) potrebbe costare più della intera plafoniera. Potrebbe essere interessante provare un qualsiasi dimmer per basse potenze, e vedere come si comportano i Led Se si trova una posizione in cui diminuiscono di intensità e non sfarfallano, il problema è risolto. Modificato: 2 ottobre da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati