Vai al contenuto
PLC Forum

SONY BRAVIA  KD-49X8309C - Impossibile fare ripristino?

alfredo0879

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

ho un problema sulla mia tv KD-49X8309C.

La TV funzionava correttamente, circa un paio di settimane fa ha iniziato ad accendersi da sola ( in piena notte o la trovavo accesa al rientro a casa), successivamente non si sono visti più i canali tv.

Se provo a mettere un qualsiasi canali la tv dice che non ha una lista canali memorizzata e mi chiede di fare la scansione, una volta dato l'OK la tv inizia a cercare i canali ( e li trova) mentre in sottofondo appare CANALE 5. Finita la scansione resta sulla schermata senza la possibilità di confermare e se esco dalla schermata cliccando su "back" mi chiede nuovamente di fare la scansione.

Ho inoltre notato che qualsiasi azione provi a fare ( disinstallare le APP, svuotare la Cache, eliminare l'account) sembra andare a buon fine ma spegnendo e riaccendendo la TV torna tutto come prima, come se non avessi fatto modifiche.

Ho provato a fare un reset di fabbrica sia da telecomando che da tasti sul tv ma anche qui sembra partire ma poi si riavvia e torna nella HOME come se non avesse fatto nulla. Ho provato ad installare l'ultimo aggiornamento tramite USB ( sperando che risolvesse il problema), anche in questo caso parte la copia dei file da chiavetta e una volta terminata la copia si riavvia e riprende a copiare i file dall'inizio.

Ho come l'impressione che non vengano memorizzare le modifiche di nessun tipo.

Ho contattato l'assistenza sony ma le risposte che da sono copia incolla di quanto scritto nel manuale, non è molto utile.

Cercando nel forum ho trovato questa discussione https://www.plcforum.it/f/topic/313693-kdl-32s5600-impossibile-da-risintonizzare/#comments  in cui è stata trovata una soluzione ad un problema simile al mio facendo un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica in "TT mode", qualcuno sa se esiste una procedura del genere anche sul mio modello? 

ringrazio in anticipo a chi proverà a darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti