fugaldo Inserito: 2 ottobre Segnala Share Inserito: 2 ottobre Ciao a tutti, volevo un consiglio prima di procedere allo smontaggio... Il ferro della caldaietta in oggetto non scalda anche se arriva correttamente tensione. Guardando lo schema ho visto che dovrebbe esserci un termofusibile. Sapete se si può riarmare ? (Dovrebbe essere questo https://www.crericambi.it/product/27782591/fusibile-termico-300-c-ferro-da-stiro) La caldaietta è del 2000, ma è un ottimo prodotto. Se fosse la piastra conviene sostituirla o è meglio sostituire tutto il ferro visto che sicuramente troverò incrostazioni e ruggine ? Il prezzo cambia poco (72€ piastra, 119€ ferro con cavo) Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fugaldo Inserita: 2 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre Aggiornamento... Ho smontato la piastra e pulito tutti i componenti (termostato, termofusibile e cavetteria) Ho tarato anche la vitina nel perno del termostato e misurato la resistenza di riscaldamento ferro, che mi dà circa 60 ohm. Il termofusibile conduce a temperatura ambiente... Tutto sembra ora funzionare, ma mi pare di ricordare che nell'interruttore del ferro (INT2) la lampada ad un certo punto si spegnesse... (dubbio) Non ricordo però quando, dato che rimane accesa anche quando scatta il termostato. Boh, il termostato sembra staccare correttamente (lo vedo dai consumi del wattmetro di casa)... Vediamo con l'uso... Non so cosa sia successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre Segnala Share Inserita: 2 ottobre (modificato) . Modificato: 2 ottobre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati