bobco Inserito: 2 ottobre Segnala Share Inserito: 2 ottobre (modificato) Salve a tutti, mi hanno da poco installato la nuova caldaia. Una Ariston CLAS ONE L WIFI. Insieme alla caldaia ho acquistato anche 1 CUBE e 2 Sensys. L'idraulico mi ha chiesto di trovare un elettricista, ma vorrei provare a fare da solo il lavoro del passaggio dei cavi. Qualcuno ha lo schema generale di collegamento (termostati, valvole di zona, caldaia)? Al momento ho 3 cronotermostati e 3 valvole di zona, con relativo contatto di segnalazione verso la vecchia caldaia. Sono già stato informato che i vecchi cronotermostati andranno rimossi e dovrò passare un cavo di bus dalla caldaia ad ognuno dei nuovi termostati ambiente. Grazie. Modificato: 2 ottobre da bobco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobco Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Dopo che si hanno i libretti con le istruzioni di collegamento, tutto è più chiaro.... Per chi fosse interessato, riporto lo schema generale di collegamento. In pratica tutto funziona su Bus BridgeNet. Per gestire 3 valvole di zona si ha bisogno di: - 1 Termostato Ambiente Sensys 2.0 - 2 termostati Ambiente Cube - 2 moduli di gestione 2 zone Come prima cosa occorre collegare tutti i componenti sopra elencati sul bus della caldaia. Nel mio caso specifico, un modulo di gestione zone comanda una sola valvola di zona, il secondo modulo 2 valvole di zona. Quindi non è più la caldaia a comandare le valvole di zona ma i "moduli di gestione delle zone". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati