xky1980 Inserito: 2 ottobre Segnala Share Inserito: 2 ottobre Buonasera sto provando ad installare il dispositivo ring di Amazon sul mio impianto. Ho un urmet 1133-001 con ronzatore analogico, quando provo a selezionare il mio citofono, L’app mi propone una configurazione con l’uso del morsetto CA, ma io quel morsetto non lo uso, anzi uso il 10, di fatto il dispositivo non funziona. Potreste darmi qualche info sul significato dei contatti? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre (modificato) Aggiungo inoltre che il mio impianto è formato da altri 2 apparecchi interni 1130/3D, scrivo lo schema di entrambi i modelli: 1130/3D 1: bianco 2: verde 6: grigio 7: rosso+giallo 8: --- 9: marrone 10: blu 11: ponticello con 10 1133-001D 1: rosso da ronzatore (1) 2: verde 6: grigio 9: marrone 10: blu + nero da ronzatore (10) CA: --- 1131/7 ronzatore RZ: rosso 1: bianco Detto questo, se seguo lo schema che mi propone ring per l'1133 non mi funziona, volevo provare ad usare lo schema che mi propone per l'1130 ed adattarlo all'1133. Riporto lo schema che mi propone RING per CS 1133-001 C-2 --> 1 C-3 --> 2 C-4 --> 6 C-5 --> 9 C-6 --> CA per 1130/3D C-1 --> 10 C-2 --> 1 C-3 --> 2 C-4 --> 6 C-5 --> 9 C-6 --> 7 C-7 --> 11 Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano. Modificato: 3 ottobre da xky1980 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 ottobre Segnala Share Inserita: 4 ottobre Ciao xky1980, Il 02/10/2024 alle 23:45 , xky1980 ha scritto: .........L’app mi propone una configurazione con l’uso del morsetto CA, ma io quel morsetto non lo uso, anzi uso il 10, di fatto il dispositivo non funziona. Non funziona proprio perché nel morsetto CA (ex 7) non c'è nulla di collegato, molto probabilmente c'è una suoneria esterna in un'altra scatola in giro per casa che non è il ronzatore del citofono. Invece di fare l'elenco dei collegamenti, posta le foto dei citofoni aperti (tutti) che vediamo come sono fatti e ci capiamo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre Il 04/10/2024 alle 00:56 , ROBY 73 ha scritto: Ciao xky1980, Non funziona proprio perché nel morsetto CA (ex 7) non c'è nulla di collegato, molto probabilmente c'è una suoneria esterna in un'altra scatola in giro per casa che non è il ronzatore del citofono. Invece di fare l'elenco dei collegamenti, posta le foto dei citofoni aperti (tutti) che vediamo come sono fatti e ci capiamo meglio Ciao, grazie per la risposta, ti allego la foto di entrambi i citofoni, in effetti ho un ronzatore sull 1133 ed ho messo il C6 sul RZ anziché sul CA. Però dalla configurazione di ring resta fuori il 10 che a me è utilizzato e infatti non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre Il 04/10/2024 alle 00:56 , ROBY 73 ha scritto: Ciao xky1980, Non funziona proprio perché nel morsetto CA (ex 7) non c'è nulla di collegato, molto probabilmente c'è una suoneria esterna in un'altra scatola in giro per casa che non è il ronzatore del citofono. Invece di fare l'elenco dei collegamenti, posta le foto dei citofoni aperti (tutti) che vediamo come sono fatti e ci capiamo meglio Tra l'altro non capisco perché ho un ronzatore aggiuntivo sull'1133, non si può usare quello incluso a sinistra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 4 ore fa, xky1980 ha scritto: Tra l'altro non capisco perché ho un ronzatore aggiuntivo sull'1133, non si può usare quello incluso a sinistra? Provato ad escludere il ronzatore supplementare mettendo RZ su CA e 1 su 1, ma non funziona. Probabilmente perché gli manca il comune del 10. Infatti il ronzatore supplementare ha due fili rosso e nero che vanno su 10 e 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre 6 ore fa, xky1980 ha scritto: .......Provato ad escludere il ronzatore supplementare mettendo RZ su CA e 1 su 1, ma non funziona.... Prova così: - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1133/15 (non è un 1130/001 che se non sbaglio si riferisce al solo involucro in plastica); - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo rosso che è collegato su RZ del ronzatore supplementare; - sul morsetto del ronzatore originale che ti è rimasto vuoto fai un ponte con uno spezzone di filo sul morsetto 10 del citofono e allo stesso tempo togli il nero del ronzatore aggiuntivo; - Scollega il filo bianco dal morsetto 1 del ronzatore supplementare e lo colleghi nel morsetto 1 del citofono e allo stesso tempo togli anche il rosso del ronzatore supplementare, in questo modo quest'ultimo lo puoi mettere da parte ed utilizzare così solo il citofono 1133/15. Di conseguenza il Ring in teoria (da quello che so, ma non l'ho mai installato) dovrebbe andare collegato così: C-1 = Morsetto 10 (COMUNE APRI PORTA / Campanello) C-2 = Morsetto 1 (ALTOPARLANTE) C-3 = Morsetto 2 (MICROFONO) C-4 = Morsetto 6 (COMUNE AUDIO) C-5 = Morsetto 9 (APERTURA) C-6 = Morsetto Ronzatore con filo rosso C-7 = Morsetto 10 (COMUNE CAMPANELLO / Apriporta) Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Il 05/10/2024 alle 23:24 , ROBY 73 ha scritto: Prova così: - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1133/15 (non è un 1130/001 che se non sbaglio si riferisce al solo involucro in plastica); - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo rosso che è collegato su RZ del ronzatore supplementare; - sul morsetto del ronzatore originale che ti è rimasto vuoto fai un ponte con uno spezzone di filo sul morsetto 10 del citofono e allo stesso tempo togli il nero del ronzatore aggiuntivo; - Scollega il filo bianco dal morsetto 1 del ronzatore supplementare e lo colleghi nel morsetto 1 del citofono e allo stesso tempo togli anche il rosso del ronzatore supplementare, in questo modo quest'ultimo lo puoi mettere da parte ed utilizzare così solo il citofono 1133/15. Di conseguenza il Ring in teoria (da quello che so, ma non l'ho mai installato) dovrebbe andare collegato così: C-1 = Morsetto 10 (COMUNE APRI PORTA / Campanello) C-2 = Morsetto 1 (ALTOPARLANTE) C-3 = Morsetto 2 (MICROFONO) C-4 = Morsetto 6 (COMUNE AUDIO) C-5 = Morsetto 9 (APERTURA) C-6 = Morsetto Ronzatore con filo rosso C-7 = Morsetto 10 (COMUNE CAMPANELLO / Apriporta) Facci sapere Ciao Roby73 grazie per le info dettagliate, le provo appena riesco a dedicarmi. Riguardo il ronzatore, avrei una domanda, su quello supplementare arriva anche il filo bianco 1, mentre nella configurazione da te suggerita, il bianco si ferma alla morsettiera del citofono. È corretto che sia così? Invece riguardo Ring, avevo già provato una configurazione simile a quella che hai inviato, mi mancava solo il C-7 sul 10 e non funzionava. Dato che nel frattempo avevo deciso di rendere il Ring, secondo te è il caso di ricomprarlo per fare questo test? P.s. inizialmente parlavo di cs 1133-001, perché effettivamente avevo quel modello, ma nei vari tentativi, ho fatto una cavolata ed ho bruciato un condensatore, quindi ho acquistato l'1133/15 e gli ho aggiunto il ronzatore supplementare che avevo sul vecchio, seguendo il vecchio cablaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Il 05/10/2024 alle 23:24 , ROBY 73 ha scritto: Prova così: - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1133/15 (non è un 1130/001 che se non sbaglio si riferisce al solo involucro in plastica); - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo rosso che è collegato su RZ del ronzatore supplementare; - sul morsetto del ronzatore originale che ti è rimasto vuoto fai un ponte con uno spezzone di filo sul morsetto 10 del citofono e allo stesso tempo togli il nero del ronzatore aggiuntivo; - Scollega il filo bianco dal morsetto 1 del ronzatore supplementare e lo colleghi nel morsetto 1 del citofono e allo stesso tempo togli anche il rosso del ronzatore supplementare, in questo modo quest'ultimo lo puoi mettere da parte ed utilizzare così solo il citofono 1133/15. Di conseguenza il Ring in teoria (da quello che so, ma non l'ho mai installato) dovrebbe andare collegato così: C-1 = Morsetto 10 (COMUNE APRI PORTA / Campanello) C-2 = Morsetto 1 (ALTOPARLANTE) C-3 = Morsetto 2 (MICROFONO) C-4 = Morsetto 6 (COMUNE AUDIO) C-5 = Morsetto 9 (APERTURA) C-6 = Morsetto Ronzatore con filo rosso C-7 = Morsetto 10 (COMUNE CAMPANELLO / Apriporta) Facci sapere Ti confermo che il ronzatore integrato funziona correttamente secondo i tuoi consigli. Grazie mille!!! Adesso mi resta da capire se ricomprare il Ring e riprovarci ahah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre 15 ore fa, xky1980 ha scritto: Ti confermo che il ronzatore integrato funziona correttamente secondo i tuoi consigli. Ottimo così allora, prego 15 ore fa, xky1980 ha scritto: Adesso mi resta da capire se ricomprare il Ring e riprovarci ahah! Vedi tu, io non l'ho mai installato, comunque se vuoi provare, male che vada lo rendi nuovamente 😁 Facci sapere, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre Il 05/10/2024 alle 23:24 , ROBY 73 ha scritto: Prova così: - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1133/15 (non è un 1130/001 che se non sbaglio si riferisce al solo involucro in plastica); - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo rosso che è collegato su RZ del ronzatore supplementare; - sul morsetto del ronzatore originale che ti è rimasto vuoto fai un ponte con uno spezzone di filo sul morsetto 10 del citofono e allo stesso tempo togli il nero del ronzatore aggiuntivo; - Scollega il filo bianco dal morsetto 1 del ronzatore supplementare e lo colleghi nel morsetto 1 del citofono e allo stesso tempo togli anche il rosso del ronzatore supplementare, in questo modo quest'ultimo lo puoi mettere da parte ed utilizzare così solo il citofono 1133/15. Di conseguenza il Ring in teoria (da quello che so, ma non l'ho mai installato) dovrebbe andare collegato così: C-1 = Morsetto 10 (COMUNE APRI PORTA / Campanello) C-2 = Morsetto 1 (ALTOPARLANTE) C-3 = Morsetto 2 (MICROFONO) C-4 = Morsetto 6 (COMUNE AUDIO) C-5 = Morsetto 9 (APERTURA) C-6 = Morsetto Ronzatore con filo rosso C-7 = Morsetto 10 (COMUNE CAMPANELLO / Apriporta) Facci sapere Ciao Roby73 ho ripreso il Ring, ho provato la configurazione che mi hai indicato, ma purtroppo non funziona. Ho notato che quando collego il c-1 sul 10 non funziona più l'apriporta (credo anche anche la chiamata) da citofono e dal pulsante del vialetto. Inoltre ho fatto qualche test, ho staccato il 6 non funziona più altoparlante e microfono, mentre se stacco il 10 non funziona la chiamata e l'apriporta. Quindi i comuni dovrebbero corrispondere a quello che hai scritto tu. Stavo pensando, come ultima prova di testarlo sull'1130 dell'altro appartamento usando lo schema che mi propone. Dopodiché non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 7 ore fa, xky1980 ha scritto: ho ripreso il Ring, ho provato la configurazione che mi hai indicato, ma purtroppo non funziona........ Infatti, non avevo idea nemmeno io se potesse funzionare o meno. 7 ore fa, xky1980 ha scritto: Stavo pensando, come ultima prova di testarlo sull'1130 dell'altro appartamento usando lo schema che mi propone. Dopodiché non saprei Prova, costa poco e nulla. Eventualmente prova a sentire l'assistenza Ring se ne vengono a capo loro visto che lo conoscono bene, gli mandi le foto della situazione e vedi cosa dicono. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xky1980 Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Il 09/10/2024 alle 23:39 , ROBY 73 ha scritto: Infatti, non avevo idea nemmeno io se potesse funzionare o meno. Prova, costa poco e nulla. Eventualmente prova a sentire l'assistenza Ring se ne vengono a capo loro visto che lo conoscono bene, gli mandi le foto della situazione e vedi cosa dicono. Ciao Ciao, alla fine dopo non poche peripezie ce l'ho fatta!!! Probabilmente il Ring modifica i contatti in base al modello, quindi in fase di configurazione sull'app ho dovuto scegliere come modello 1130/3D (l'originale dell'impianto) e poi adattare lo schema che mi hai fornito nei post precedenti. In questo modo ho terminato la configurazione e funziona tutto anche sull'1133/15. Diciamo che l'ho scoperto configurando Ring sull'1130 dell'altro appartamento, altrimenti non so se ci sarei arrivato. Grazie Roby73 per il supporto, spero possa essere utile ad altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre 13 ore fa, xky1980 ha scritto: alla fine dopo non poche peripezie ce l'ho fatta!!!....... Ottimo così allora 👍 13 ore fa, xky1980 ha scritto: .....spero possa essere utile ad altri. Speriamo, il forum è fatto per questo. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati