svertus Inserito: 3 ottobre Segnala Share Inserito: 3 ottobre Ciao a tutti, il videocitofono non va piu' , è composto da esterno 367631, alimentatora 367611, e video 367511, e altri 2 citofoni ticino. con quale altro videocitofono ,anche di altra marca lo potrei sostituire? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre A 100 visualizzazioni senza risposta merito la mucca carolina 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre 56 minuti fa, svertus ha scritto: A 100 visualizzazioni senza risposta merito la mucca carolina Allora: i codici che hai inserito non corrispondono a nessun prodotto BTicino, non c'è un'immagine che potrebbe aiutare, da come presumo è un prodotto di libera installazione. Cosa vuoi di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre 5 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: i codici che hai inserito non corrispondono a nessun prodotto BTicino, Potrebbe essere che siano prodotti per il mercato estero? Ho trovato questo vecchio catalogo con una sorta di schemi nelle ultime pagine: https://www.materielelectrique.com/content/fichiers_produits/ARD367631cata.pdf Comunque svertus, Il 03/10/2024 alle 12:02 , svertus ha scritto: ........con quale altro videocitofono ,anche di altra marca lo potrei sostituire? Se intendi cambiare tutto, lo puoi fare con qualsiasi kit per sistema a 2 fili su BUS di qualsiasi marca, compresa naturalmente BTicino Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre A 100 visualizzazioni senza risposta merito la mucca carolina 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre Grazie per la risposta, si il link corrisponde a questo, vi ho inserito il libretto in mio Possesso. Quindi cambiando marca devo cambiare anche l alimentatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 ottobre Segnala Share Inserita: 6 ottobre Beh, partiamo dal presupposto di valutare perchè Il 03/10/2024 alle 12:02 , svertus ha scritto: il videocitofono non va piu' potrebbe essere una stupidaggine, come potrebbe essere una cosa seria; potrebbe essersi guastato un componente, come potrebbe essere irriparabile. Quali sono i sintomi che si presentano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre (modificato) Non si sente il posto esterno, ho provato a pulire fuori i contatti, ho cambiato il cordoncino del videocitofono con uno del telefono , ma non sente. Ho già cambiato altoparlante, microfono. Il cancello si apre a fatica, arriva il consenso ma non scatta come prima rimane chiuso con serratura aperta Modificato: 6 ottobre da svertus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 ottobre Segnala Share Inserita: 6 ottobre (modificato) 4 ore fa, svertus ha scritto: .........Quindi cambiando marca devo cambiare anche l alimentatore ? Al 99,99% sì, ma tanto è già inserito nel kit che andrai ad acquistare e presumo che si debba cambiare anche in caso tu acquistassi BTicino, ma perché "la preoccupazione" per tale operazione? Avresti problemi a cambiare l'alimentatore? 54 minuti fa, svertus ha scritto: Non si sente il posto esterno, ho provato a pulire fuori i contatti,......... Ce l'hai un tester? Hai misurato se arriva la tensione del BUS (in teoria 28VDC) nel posto esterno e nel videocitofono? Comunque, presumo che il problema sia sul posto esterno, era pulito quando l'hai aperto? Modificato: 6 ottobre da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Si era pulito, solo il microfono aveva patina di ossido tra i contatti. Si misurerò col tester se arriva 28dcv. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Ok, attendiamo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 28dcv confermo la tensione. Se volessi cambiare cosa mi consigliate? Ho in totale 3 citofoni di cui uno video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre 1 ora fa, svertus ha scritto: 28dcv confermo la tensione. Ok, come già detto presumo che il problema sia sul posto esterno, non saprei se si possa cambiare solo quello visto che l'articolo non è più esistente, non conosco bene BTicino. 1 ora fa, svertus ha scritto: Se volessi cambiare cosa mi consigliate? Con qualsiasi kit espandibile a due fili delle marche più usate in Italia tra la stessa BTicino, Urmet, Vimar / Elvox, Comelit, CAME / Bpt. Vai un po' sui siti e vedi quello che ti piace di più. Vedi se magari vicino a casa c'è anche un centro assistenza che non guasta mai in caso di problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Grazie mille, ho preso un videocitofono uguale usato, vedo se cambia qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre 5 ore fa, svertus ha scritto: ho preso un videocitofono uguale usato, vedo se cambia qualcosa. Ok, facci sapere, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 16 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre Videocitofono preso non è proprio uguale, vi posto il retro , davanti identici. La seconda foto è il mio, la terza quello usato. Ci sono degli switch che il mio non ha ed ha in più un secondo slot, che il mio non ha. Ho provato a mettere il contatto, ma non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 ottobre Segnala Share Inserita: 16 ottobre Purtroppo l'apparecchio della terza foto non è compatibile alla sostituzione dell'apparecchio nella seconda. Uno ha il codice che inizia per 33 (sistema digitale) e l'altro ha il codice che inizia per 34 (Sistema2Fili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Se prendo il 344832? Grazie per l aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2 ore fa, svertus ha scritto: Se prendo il 344832? Se quello che hai messo in foto ha lo stesso codice che riporti, va benissimo. Ma ho i miei dubbi che lo sia. P.S. Cosa ne farai dell'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svertus Inserita: 18 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre Ciao, non ha lo stesso codice. L altro Se ti serve, contattami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati