Fabius27tg Inserito: 3 ottobre Segnala Share Inserito: 3 ottobre Salve, i sali polifosfati vanno sostituiti subito dopo il loro esaurimento nel dosatore o bisogna attendere dei giorni? Uno dei tecnici della ditta a cui mi sono rivolto mi ha chiesto di sostituirli subito, un altro mi ha chiesto di attendere almeno tre mesi dal loro esaurimento, perché altrimenti troppi sali non vanno bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre sono dosati al momento, non riesco a capire che intende il secondo tecnico. finiscono, si rimettono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Intendeva dire che far girare continuamente sali nell'impianto, anche in modo dosato, può essere controproducente. E che sarebbe opportuno ricaricare il dosatore dopo un po' di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre a me non risulta, i sali vengono disciolti e si disperdono con l'acqua corrente. nel momento in cui il dosatore è vuoto finisce l'effetto anticalcare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre (modificato) Svitando e avvitando il tappo del dosatore è possibile che i due bulloni segnati in blu possano allentarsi causando perdite di acqua? Modificato: 10 ottobre da Fabius27tg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rrriga Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre A cose normali, direi proprio di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Ok. Il tecnico mi aveva avvertito circa questa eventualità, perché era accaduto già altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rrriga Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre Se una persona fa le cose con un minimo di perizia, come ho detto sopra, direi che l'eventualità si possa tranquillamente escludere. Dopodiché, tuttalpiù basta verificare che non ci siano perdite e al limite basta stringere i dadi, nulla di così preoccupante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati