Nick11 Inserito: 3 ottobre Segnala Share Inserito: 3 ottobre Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. non ho pressione di acqua calda nel rubinetto della cucina, tanto è vero che la caldaia non parte. Ho già pulito i filtri, smontato il vitone di arresto che risulta funzionante. Ho anche staccato il flessibile del rubinetto e l'acqua arriva già poca prima di immettersi nel rubinetto. Specifico che nei vari lavabi dei bagni funziona bene. Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre Stacca il flessibile dal muro e guarda nel flessibile . spesso i detriti si fermano nella parte che avvita nel muro . non ci sono rubinetti filtro a muro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick11 Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Grazie per la risposta. Ho già smontato tutto e ho provveduto anche a soffiarci con il compressore. Dopo allego una foto per farvi capire com'è fatto l'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick11 Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Grazie per la risposta. Ho già smontato tutto e ho provveduto anche a soffiarci con il compressore. Dopo allego una foto per farvi capire com'è fatto l'impiant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre (modificato) Quelli a muro sono dei rubinetti filtro , bisogna aprirli dallo spacco che si vede sul fronte e tirare i filtri . tu cosa hai fatto con quel ho smontato tutto e non hai detto se hai risolto o no 🤷♂️ Modificato: 3 ottobre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre Spero che non siano chiusi i due arresti a vitone che si vedono sotto , è un classico che dopo averli chiusi , non si aprino del tutto . Se fa solo un paio di giri ad aprire o chiudere il problema sta lì. bisogna smontare il vitone e allinare la parte scorrevole uscita fuori sede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick11 Inserita: 3 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre Ciao Stefano, ho già pulito i filtri che dici tu e smontato il vitone che funziona regolarmente. Domani riprovo a smontare tutto e vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre Non so se mi sono spiegato , Non collegare il flessibile finché non vedi che aumenta la pressione in uscita dal rubinetto . Devi svitare il rubinetto filtro dal muro . E guardare nel suo didietro. , poi non lo avvitare del tutto e mettilo a testa in giù con un secchio sotto e vedi che pressione esce. Il vitone ha una corsa lunga , dopo averlo svitato fai una foto con questo tutto perto . Quando apri o chiudi quanti giri di pomo fai ? Ah il pomo non c'è , e allora guarda bene la corsa , e rimettilo a posto già tutto aperto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick11 Inserita: 14 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre Ciao Stefano, ho smontato di nuovo tutto ed ho fatto come mi hai spiegato, ma non ho risolto il problema. Quando svito il vitone di arresto si sente proprio che la pressione è bassa rispetto a quando lo faccio a quello dell'acqua fredda. Dovrò chiamare un idraulico per risolvere. Non so più che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rrriga Inserita: 14 ottobre Segnala Share Inserita: 14 ottobre Io ti posso dire come ho risolto una volta presso l'abitazione di una mia parente. Per prima cosa ho staccato la tubazione principale al contatore, dopodiché ho collegato un tubo volante a quello proveniente dall'acquedotto, l'ho portato in casa e l'ho collegato all'attacco del rubinetto con un raccordo a Y, su cui ci ho collegato pure il compressore dell'aria. Facevo girare l'acqua al contrario e nel contempo aprivo il rubinetto dell'aria compressa con pressione a 12 bar. Nel mio caso ho risolto, però non garantisco nè il risultato e neppure che possano sorgere altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati