Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Tv Sony KD 75XG8505 power AP-P348AM non da segni di vita.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno ragazzi !!!

Sono alle prese con un alimentatore della Sony  AP-P348AM che non ne vuole sapere di accendersi.

Il tv non da segni di vita, non si accende neanche il led dello stand-by.

Ho smontato la scheda dell'alimentatore e non risultano presenti neanche i 3,3 volt  dello stand-by. sembra che l'alimentatore switching non va proprio.

Cosa posso iniziare a controllare?

Ho tensione fino al ponte di diodi, poi ho smontato  due dei 4 mosfet  13N60M2  e sembrano in buone condizioni,

ora controllerò gli altri, ma non sembrano bruciati, sulla scheda nessun segno di bruciatura o annerimento.

Non riesco a trovare lo schema elettrico,  se qualcuno mi può aiutare .....

Allego qualche foto della board.

Ringrazio anticipatamente. 

sony_kd75x8500f_powerboard_1674014022_1b6a43f5_progressive.jpg

s-l1600.webp

s-l1600 (2).webp

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

IL TV IN QUESTIONE E' UN 

SONY  KD 75XG8505

• Riccardo Ottaviucci changed the title to Alimentatore Tv Sony KD 75XG8505 power AP-P348AM non da segni di vita.
Inserita:

Poco tempo fa ho avuto in riparazione un alimentatore simile al tuo con gli stessi sintomi. Ho sostituito i due diodi  sui 3.3 volt dell'alimentazione st-by. Uno era in cc.

Sono posizionati vicino al piccolo trasformatore visibile nella tua foto in alto, dalle parti in cui si vede l'integrato a 8 pin . Spero possa essere di aiuto. Anch'io non ho trovato lo schema .

Inserita:
8 ore fa, Giophi ha scritto:

Poco tempo fa ho avuto in riparazione un alimentatore simile al tuo con gli stessi sintomi. Ho sostituito i due diodi  sui 3.3 volt dell'alimentazione st-by. Uno era in cc.

Sono posizionati vicino al piccolo trasformatore visibile nella tua foto in alto, dalle parti in cui si vede l'integrato a 8 pin . Spero possa essere di aiuto. Anch'io non ho trovato lo schema .

grazie del suggerimento, farò qualche ulteriore controllo in merito