paolo_0665 Inserito: 3 ottobre 2024 Segnala Inserito: 3 ottobre 2024 (modificato) Buongiorno ragazzi !!! Sono alle prese con un alimentatore della Sony AP-P348AM che non ne vuole sapere di accendersi. Il tv non da segni di vita, non si accende neanche il led dello stand-by. Ho smontato la scheda dell'alimentatore e non risultano presenti neanche i 3,3 volt dello stand-by. sembra che l'alimentatore switching non va proprio. Cosa posso iniziare a controllare? Ho tensione fino al ponte di diodi, poi ho smontato due dei 4 mosfet 13N60M2 e sembrano in buone condizioni, ora controllerò gli altri, ma non sembrano bruciati, sulla scheda nessun segno di bruciatura o annerimento. Non riesco a trovare lo schema elettrico, se qualcuno mi può aiutare ..... Allego qualche foto della board. Ringrazio anticipatamente. Modificato: 7 ottobre 2024 da Riccardo Ottaviucci
paolo_0665 Inserita: 7 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 IL TV IN QUESTIONE E' UN SONY KD 75XG8505
Giophi Inserita: 8 ottobre 2024 Segnala Inserita: 8 ottobre 2024 Poco tempo fa ho avuto in riparazione un alimentatore simile al tuo con gli stessi sintomi. Ho sostituito i due diodi sui 3.3 volt dell'alimentazione st-by. Uno era in cc. Sono posizionati vicino al piccolo trasformatore visibile nella tua foto in alto, dalle parti in cui si vede l'integrato a 8 pin . Spero possa essere di aiuto. Anch'io non ho trovato lo schema .
paolo_0665 Inserita: 8 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2024 8 ore fa, Giophi ha scritto: Poco tempo fa ho avuto in riparazione un alimentatore simile al tuo con gli stessi sintomi. Ho sostituito i due diodi sui 3.3 volt dell'alimentazione st-by. Uno era in cc. Sono posizionati vicino al piccolo trasformatore visibile nella tua foto in alto, dalle parti in cui si vede l'integrato a 8 pin . Spero possa essere di aiuto. Anch'io non ho trovato lo schema . grazie del suggerimento, farò qualche ulteriore controllo in merito
Messaggi consigliati