Vai al contenuto
PLC Forum

Dichiarazione Di Conformità....copie

Messaggi consigliati

Inserito:

ben (ri) trovati a tutti,

mi scuso se la discussione è stata già affrontata ma non sono riuscito a trovarla perlomeno nelle ultime.

Il mio quesito è relativo agli impianti civili che non necessitano di progetto così come indicato nella 37/08...la copia che prima veniva consegnata in camera di commercio (era indicato chiaramente anche nella 46/90) adesso che fine fà??? :blink:

Oggi dopo aver appreso dalla CCIAA di Roma (sede Cessati Spiriti) che loro dal 31 marzo 2007 non sono più tenuti a protocollare le varie certificazioni...queste vanno indirizzate ad un "fantomatico" ufficio "edilizia" del comune....non ci volevo credere...ma con insistenza sono riuscito a leggere la loro circolare interne ed effettivamente l'impiegata aveva ragione....allora mi sono recato in uno dei municipi (il IX per la precisione) sono andato c/o l'ufficio tecnico - edilizia civile ed ho parlato con il responsabile il quale in sintesi mi ha spiegato che le certificazioni che non sono afferenti impianti (utenze domestiche) oltre 6kw...o 400mq...non sono trattate....stop arrivederci e grazie!!!!! ..........?????

che ne pensate?

è così anche da altre parti?

è sufficiente la sola copia al committente?

grazie per le repliche

Ghemon

ad majora semper