Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituito urmet 730 con citofono universale, non suona

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono trasferito di recente e ho trovato un citofono URMET 730 che non funzionava per nulla (no suoneria, cornetta, microfono, solo un fruscio di fondo e apertura portone ok). Ho comprato un CYFRAL smart 5-pg perchè era un modello economico per fare una prova, il manuale è disponibile qui. Non ho fatto foto dei collegamenti precedenti ma ho identificato la massa e l'apertura porta usando il multimetro e secondo uno schema trovato online dell'urmet 1 corrisponde a speaker e 2 a microfono e li ho collegati in maniera corrispondente, ultimo filo rimanente per la chiamata. Adesso sul nuovo citofono apertura, microfono e speaker funzionano correttamente ma non funziona la suoneria. Il jumper 8 ho provato a spostarlo sia su internal call generator che su external ma non cambia.

Non conosco molto l'argomento suonerie citofoniche, ho visto che ci sono tantissime varianti... Ho provato a misurare la tensione tra il filo su RING e il filo MASA sia da fermo che mentre viene premuto il pulsante di chiamata e rimane stabile intorno ai 7V, non so se questo sia sensato. Come posso fare per capire come far suonare il citofono?

photo_6051078938735789416_y.jpg

photo_6051078938735789417_y.jpg