Maximo3000 Inserito: 4 ottobre Segnala Share Inserito: 4 ottobre Salve amici, tempo fa mi è stata regalata una tv Nordmende ND55KS5300J con Main guasta... finalmente su ebay ne trovo una apparentemente identica "TPD.MT9602.PC823(T)" praticamente una scheda madre tre in uno 4K montata su parecchie tv cinesi... Insomma l'ho comprata speranzoso fosse compatibile col mio pannello; il tizio che la vendeva diceva di averla recuperata da una jvc 55" con pannello rotto, in realtà all'accensione viene fuori il logo Akai... Comunque, adesso mi ritrovo lo schermo diviso in 2 parti identiche (come da foto). A parte questo inconveniente non da poco, il resto sembra perfettamente funzionante... Pensate che se riuscissi ad accedere al Service Menu (Factory Menu) potrei risolvere il problema? Ho provato centinaia di codici reperiti in rete tipo: MENU 1,1,4,7 ma nulla, nessuno mi permette di accedere a questo benedetto Menu segreto. Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualcosa? Rimango in attesa di Vs suggerimenti, grazie infinitamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo3000 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Dopo mille peripezie ho trovato la procedura per accedere al Factory Menu... comunque problema risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre Segnala Share Inserita: 7 ottobre sarebbe gentile da parte tua rendere pubblica la soluzione,anche se questa volta il forum non ti è stato d'aiuto. Lo spirito del forum è proprio quello di condividere esperienze e non solo di attingerne i benefici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo3000 Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre Certo, chiedo scusa pensavo avesse poca importanza: ecco la sequenza potrebbe tornare utile a qualcuno: Menu/Impostazioni/Altoparlanti/Bilanciamento/1,9,6,9. Purtroppo però tra le varie voci del "Factory Menu" non trovavo nulla che mi permettesse di risolvere il problema... Speravo insomma di trovare su"Panel Setting" qualche voce tipo "Panel Division" oppure "Panel Port" nulla di tutto ciò aimè, quindi mi sono preso di coraggio (perso x perso) ed ho optato per il trapianto della eMMC dalla Main originale guasta verso la Main funzionante. Problema risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre azz! Alla faccia del Service Mode! Complimenti comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo3000 Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre Grazie Riccardo, ho fatto un reballing senza "palle..." (Reballing Balls) avevo a disposizione solo lo stencil e una pasta saldante XGSP80 comprata mesi fa e mai usata. Mi è andata bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati