renzo75 Inserito: 4 ottobre Segnala Share Inserito: 4 ottobre Salve ragazzi, ho un problema con questo ferro a vapore della Philips, alla prima accensione sembra andare tutto bene eroga vapore fino ad un po', dopo qualche minuto niente più vapore, premetto che ho provato a sostituire la pompa ma il problema è rimasto, ho notato la fuoriuscita di acqua da un bulbo di gomma situato sulla caldaia, alla fine c'è un bullone in ottone con un seiger di bloccaggio perde acqua da lì, sicuramente è qualche valvola, può essere che il vapore non esce perché la perdita di acqua fa perdere pressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre Segnala Share Inserita: 4 ottobre Quella è la valvola di sovrapressione . quando non esce più vapore , l’elettrovalvola non si sente più attaccare quando pigi il pulsante o si sente , ma il vapore non esce?. togli la spina e aspetta 1 minuto e rimettila vedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre Salve, il vapore esce se lo accendo a freddo, nel senso che se lo accendo il giorno dopo alla prima accensione il vapore esce per un periodo di tempo limitato e poi smette, quando premo il pulsante si sente il relè attaccarsi e la pompa ogni tanto. Ho pensato anche all' elettrovalvola infatti devo provarla a sostituire, ma il fatto che da quella valvola esce acqua è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Se la elettrovalvola Viene eccitata e non esce vapore , magari non c’è acqua nella caldaia ? O ce ne è tanta che esce dalla valvola di pressione ? Devi verificare quale delle due situazioni è presente quando non butta vapore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre Il serbatoio è a metà capienza, non è né poca e né troppa, ora provo a decalcificare se non risolvo nemmeno con questa sostituisco l'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Se la resistenza non riscalda Il vapore non c’è in caldaia , quindi la valvola non può far uscire niente . mi pare di averti chiesto se quando non esce vapore , stacci la spina per 1 minuto e poi ma rimetti , cosa succede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Salve ,la resistenza scalda senza problemi. Il fatto di staccare dopo un minuto non cambia niente solo quando passa un paio di ore allora il vapore esce anche in abbondanza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Buongiorno problema risolto sostituendo l' elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati