Vai al contenuto
PLC Forum

Accoppiatore PN-PN e Profisafe

Massimo_Fra

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto configurando un progetto nel quale ho una CPU 1214F e devo fare una interfaccia per scambio segnali con un'altra macchina. Useremo un accoppiatore PN-PN numero ordinazione 6ES7 158-3AD10-0XA0. Io ho il lato X2. Mi hanno passato il tracciato dei segnali e devo scambiare anche i segnali di sicurezza.

Nei moduli che ho quindi messo nel progetto dell'accoppiatore ho scelto anche i moduli In/Out che sono nominati Profisafe. Ho però un dubbio: non sono segnati in giallo e anche quando dichiaro le variabili che stanno sugli indirizzi di questi moduli non vengono segnalate in giallo come tutti gli I/O di tipo safe.

Sto sbagliano qualcosa? C'è qualcosa che non funziona o è giusto così?

image.thumb.png.321c4877b9c456d3763b2efef2de5613.png

Grazie

Modificato: da Massimo_Fra
Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto così.

Anche qui nel mio per esempio con un 6ES7 158-3AD01-0XA0

image.png.5db86c68202fe27fdb18179c253e2b34.png

non sono gialli, però poi quando li attribuisci per esempio ad un DB profisafe li tratti come tali e li attibuisci per esempio ad una RCVDP normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vanno usati gli IO perchè non sono safety, ma bisogna usare questi FB.cattura.png.6bc9af3f0e594000aa32cfbe81d02241.pngCattura2.PNG.a62250e7b493de9029084c33701e622f.PNG

Sul secondo plc ci devono essere gli stessi blocchi ma con gli DP_DP_ID invertiti
Sul blocco send del plc 2 deve esserci l'ID del blocco Receve del plc 1 e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti