Lorenzo00 Inserito: 4 ottobre Segnala Share Inserito: 4 ottobre Ciao a tutti, il citofono di casa dove sono attualmente in affitto è un vecchio urmet 1130 e ha il problema che non si sente nulla da giù, ne tantomeno sentono me da su. Volevo quindi procedere ad una sostituzione ma guardando le conversioni dei collegamenti e come sono collegati altri vecchi citofoni 1130, mi sono accorto che c'è qualche ambiguità nei miei collegamenti che non comprendo. : Da quello che ho capito, nell' urmet i morsetti sono (Da Dx a Sx): 1 - Altoparlante 7 - Suoneria 9 - Apriporta 2 - Microfono 10,11,6 - Neutro Detto questo ci sono alcune cose che non tornano: a - I ponti non sono tra 6-11 e 11-10 come tutti gli altri che ho visto ma sono tra 1-7 e 9-8 b - Ho due collegamenti al neutro c - Ho due cavi che entrano nel 2 (microfono) d - Nessun cavo nel 7 (suoneria) anche se la suoneria comunque si sente Prima di sostituirlo vorrei capire se non funziona perché c'è un errore di collegamento o perché è rotto. Qualora fosse rotto vorrei capire come sostituirlo facendo i collegamenti giusti. Spero che possiate aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 ottobre Segnala Share Inserita: 4 ottobre Ciao Lorenzo00, 4 ore fa, Lorenzo00 ha scritto: il citofono di casa dove sono attualmente in affitto è un vecchio urmet 1130 e ha il problema che non si sente nulla da giù, ne tantomeno sentono me da su...... ........Prima di sostituirlo vorrei capire se non funziona perché c'è un errore di collegamento o perché è rotto. Prima di tutto, sei sicuro di essere l'unico ad avere questo problema nel condominio? 4 ore fa, Lorenzo00 ha scritto: guardando le conversioni dei collegamenti e come sono collegati altri vecchi citofoni 1130, mi sono accorto che c'è qualche ambiguità nei miei collegamenti che non comprendo. Infatti, non si tratta di un classico semplice collegamento 4+n. ma in teoria c'è un centralino di portineria, ti risulta che sia così? Leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/284237-sostituzione-vecchio-citofono-urmet-1130-avorio-con-nuovo-urmet-113315/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati