flamex10 Inserito: 5 ottobre Segnala Share Inserito: 5 ottobre Ho acquistato prima dell'estate questo scaldino consigliatomi da un istallatore. Non l'avessi mai fatto, non c'è stato più il piacere di farsi una doccia. Scrivo qui per vedere se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi anche se penso che la migliore soluzione sia quella di portarlo alla discarica. In pratica succede che regolato per esempio a 40gradi apri l'acqua nella doccia la metti a caldo per far arrivare prima l'acqua calda e poi vado a miscelare. Ed è qui che sorgono i problemi, miscelandola praticamente succede che si rallenta il passaggio dell'acqua nella caldaia e quindi la temperatura sale, più miscelo e più l'acqua arriva calda, quando poi arrivo a miscelarla al punto da avere un'acqua tiepida lo scaldino rileva una temperatura dell'acqua così alta che si spegne e di conseguenza mi ritrovo dopo qualche secondo a fare la doccia fredda e sono costretto a chiudere l'acqua e riaprirla per far ripartire la fiamma. Praticamente la doccia è diventata un incubo. Ho fatto mille prove senza ottenere nessun risultato, l'unico modo che quest'estate in qualche maniera funzionava è stato quello di chiudere il rubinetto del gas talmente tanto da ridurre la fiamma. Così lo scaldino non andava più in protezione. Purtroppo questo escamotage d'inverno non va bene perché con fiamma corta non riesce a riscaldare l'acqua quindi ho riaperto il gas e sono ricominciati gli stessi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre La colpa quasi certamente non è dello scaldino ma dell’installatore che ti ha fatto credere che puoi usare uno scaldino come una classica caldaia. Che potenza ha il tuo scaldino? Che potenza ha una caldaia che fa sanitaria/riscaldamento? Se la prima è più bassa della seconda, se funzionassero allo stesso modo avremmo incontrato un miracolo tipo moltiplicazione dei pani e dei pesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Se sta in garanzia chiama il centro assistenza , se imposti 40 gradi e sale fino a 60 0 otre per poi spegnersi , ha un problema , bisogna vedere pure se si spegne per sicurezza temperatura o perché . Fallo vedere a loro il problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flamex10 Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre Si spegne xké oltrepassa la temperatura impostata. L'istallatore se n'è lavato le mani dicendo di chiudere il rubinetto del gas talmente tanto da ridurre la fiamma Il 05/10/2024 alle 11:03 , Alessio Menditto ha scritto: La colpa quasi certamente non è dello scaldino ma dell’installatore che ti ha fatto credere che puoi usare uno scaldino come una classica caldaia. Che potenza ha il tuo scaldino? Che potenza ha una caldaia che fa sanitaria/riscaldamento? Se la prima è più bassa della seconda, se funzionassero allo stesso modo avremmo incontrato un miracolo tipo moltiplicazione dei pani e dei pesci. Non ho capito cosa c'entra lo scaldino con la caldaia. Io ho bisogno di fare solamente acqua calda sanitaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Il 05/10/2024 alle 11:53 , Stefano Dalmo ha scritto: Se sta in garanzia chiama il centro assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Il 06/10/2024 alle 21:04 , flamex10 ha scritto: Io ho bisogno di fare solamente acqua calda sanitaria Perché una caldaia che scalda anche i termosifoni ha una potenza il doppio e anche più di uno scaldino clasdico Il 05/10/2024 alle 11:03 , Alessio Menditto ha scritto: Che potenza ha il tuo scaldino? Ovviamente non mi hai risposto, contestando classicamente una mia semplice ipotesi, basata su tanti interventi simili al tuo che si trovano in difficoltà a far funzionare gli scaldini come se avessero una caldaia tradizionale che fa andare anche i termosifoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati